Baccicin du caru, dal 1890 una tradizione di genuinità.
A Mele, in località Fado, sorge questo piccolo gioiello della ristorazione genovese e ligure, di proprietà dei fratelli Gianni e Rosella Bruzzone, che hanno ereditato dai nonni l’antica locanda, ottocentesca stazione di posta lungo la Via del Sale.
Entrambi si sono mossi tra le mura dell’Osteria fin dalla più tenera età, imparando dalla mamma Caterina i segreti della più tradizionale cucina genovese e piemontese, col tempo hanno saputo aggiungere il loro tocco di modernità. Dal nonno GioBatta detto Baciccin e dal papà Tomaso, Gianni ha invece imparato tutti i segreti della cantina e delle antiche vigne, messi a frutto nella piccola Enoteca-gioiello attigua all’Osteria. All’Osteria Gianni e Rosella propongono ogni giorno piatti capaci di stupire e sedurre il palato, arricchiti dalla costante ricerca di materie prime selezionatissime e dalla rivisitazione di antiche ricette della tradizione culinaria.
Quale occasione migliore per coglierne appieno la loro cucina, se non partecipando a questa lezione!
Ecco il programma completo della lezione, ma non aspettare troppo ad acquistarla perché i posti sono limitati!
- Varietà di cipolle ripiene
- Corzetti (o croxetti) con salsa di maggiorana e pinoli
- Brasato al Barbera con polenta di grani antichi
Se vuoi vedere le foto della lezione del 2024 clicca qui.
La lezione è realmente pratica, come tutte le nostre lezioni, perciò preparati a mettere le mani in pasta e imparare divertendoti!
Per permettere a tutti di cucinare, essere adeguatamente seguiti e assicurare il giusto distanziamento, la lezione è aperta ad un massimo di 10 partecipanti.
La lezione dura 3 ore (circa). Al termine, si gustano insieme i piatti preparati durante la lezione.
Il costo è di 85 euro a lezione per partecipante (+ 10 euro di tessera annuale per chi non è già tesserato).