Informazioni utili
Al fine di far rispettare le misure di sicurezza, previste dalle autorità e garantire comunque la miglior esperienza di apprendimento possibile, abbiamo attrezzato la nostra aula per contenere un numero inferiore di partecipanti
Per l’accesso ai corsi, al fine di prevedere la massima sicurezza degli utenti e dello staff, verranno in messe in atto le seguenti azioni:
– All’accesso dovranno essere sanificate le mani con appositi gel idroalcolici;
– E’ obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2 o chirurgica in tutte le aree; è consentito abbassarla temporaneamente solo per la fase di assaggio nelle singole postazioni, mantenendo e assicurando la distanza di sicurezza;
Per qualsiasi necessità o informazioni, inviare un’email all’indirizzo info@chefpercaso.it
I corsi si tengono presso la sede della scuola in Via Milano 148 rosso a Genova, in una grande cucina attrezzata.
Scopri di più sulla scuola di cucina o guarda la mappa.
La segreteria riceve solo previo appuntamento allo 0102470359. Grazie!
Siamo di fronte al parcheggio del Centro Commerciale Coop del Terminal Traghetti, vicino al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, a due passi dalla Lanterna e dal Matitone.
Per chi arriva in auto: seguire indicazioni per Centro Commerciale Il Terminal. E’ possibile parcheggiare in Via Milano (parcheggio libero) o nel parcheggio del terminal (a pagamento e solo durante l’orario diurno). Da fuori Genova: dall’uscita autostradale di Genova Ovest seguire le indicazioni per il Porto-Terminal traghetti
Navigatore satellitare: impostare Via Milano 61.
Per chi arriva con l’autobus: Fermata Matitone
dal centro Bus: 18 – 19 – 20 – 30
da ponente Bus: 2 – 5 – 7 – 8 – 9 – 18 -19 -20
Per chi arriva con la metropolitana: scendere alla fermata Dinegro e proseguire a piedi in direzione della Lanterna
I nostri corsi sono rivolti a tutti, sia a chi è alle prime armi e non sa cuocere nemmeno un uovo, sia agli appassionati che vogliono approfondire le proprie conoscenze e perfezionarsi.
No. Puoi iscriverti al corso base o ad altre lezioni che se vuoi ti aiuteremo a scegliere!
Certamente, ci sono lezioni monotematiche di approfondimento, incontri con gli Chef, i menù delle feste e tanto altro. Consulta il nostro calendario, senz’altro troverai il corso che fa per te!
Le nostre lezioni e i corsi sono realmente pratiche, per questo i corsi sono a numero chiuso. Ognuno avrà un tagliere e un coltello da chef, oppure il suo impasto da lavorare. Tutto quello che si prepara durante la lezione sarà fatto da voi, sotto la supervisione del docente. Secondo noi questo è l’unico modo per imparare davvero.
Abbiamo in calendario tantissimi corsi che senz’altro soddisferanno anche le persone più esigenti. Dai corsi di cucina regionale a quelli di cucina etnica, dalla pasticceria ai corsi per fare il pane e la focaccia in casa, gli incontri con gli chef rivolti ai più esperti, e tante lezioni a tema. –>Guarda il calendario delle lezioni.
Ad ogni lezione pratica partecipano al massimo 9/10 persone. In questo periodo di emergenza COVID-19, per assicurare il giusto distanziamento, la lezione è aperta ad un massimo di 8 partecipanti.
Per sapere date, orari e prezzi scarica il calendario o naviga il calendario on-line: avrai più dettagli sulle lezioni e la possibilità di acquistarle direttamente dal sito in tutta sicurezza.
I corsi base sono articolati in più lezioni a cadenza settimanale, sempre nello stesso giorno e orario della prima lezione in calendario.
Per avere maggiori informazioni sul CORSO DI CUCINA BASE clicca qui, se invece vuoi scoprire il programma del CORSO BASE DI PASTICCERIA BASE clicca qui
Alle lezioni partecipano sia uomini che donne, delle età e provenienze più varie e il clima che si instaura è molto allegro e rilassato.
L’età minima è 15 anni, mentre non c’è limite per l’età massima.
Le lezioni per “Piccoli Chef” sono aperte ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
La nostra non è una scuola professionale, ma ci rivolgiamo a chi vuole imparare a cucinare meglio a casa, quindi non possiamo rilasciare nessun attestato utile ai fini lavorativi. La scuola di cucina rilascia solo un attestato di partecipazione per corsi strutturati da tre o più lezioni, o su richiesta per le lezioni monotematiche.
I corsi sono tenuti dalla titolare della scuola, Donatella Ivaldi, da uno chef pasticciere per le lezioni di pasticceria, da persone provenienti da altri paesi per le cucine del mondo e da chef professionisti per gli incontri con gli chef.
Per poter partecipare ai corsi è necessaria una tessera annuale del costo di € 10 che dà diritto a ricevere un omaggio (il primo anno sarà il grembiule ricamato con il logo della scuola), ad avere la copertura assicurativa e ad ottenere sconti presso molti esercizi commerciali convenzionati con la nostra scuola. L’elenco degli esercizi convenzionati viene consegnato all’atto della compilazione della scheda di iscrizione, oppure può essere consultato dal sito.
Il costo dei corsi dipende dal numero delle lezioni che lo compongono, per avere maggiori informazioni sul corso di cucina base in programma clicca qui , per quello di Pasticceria base clicca qui
Il costo delle lezioni varia in base alla lezione, clicca qui per vedere il costo e i dettagli di ogni lezione e, se vuoi, per procedere all’acquisto.
In alternativa, scarica il calendario in pdf.
Il prezzo comprende tre ore di lezione, gli ingredienti, le dispense con le ricette, l’iva, la copertura assicurativa, e la degustazione finale.
Nulla, tutto il necessario per lo svolgimento del corso lo forniamo noi. Dovete solamente ricordarvi di portare il grembiule che viene regalato il giorno della vostra prima lezione. Se ve lo scordate, non ci sono problemi! la scuola fornirà un grembiule in prestito.
Nei corsi strutturati in più lezioni, c’è la possibilità di lasciare in custodia il grembiule presso la scuola per tutta la durata del corso.
La lezione ha una durata di circa tre ore più il tempo per degustare e commentare quanto preparato. Non vorrai più lasciare la scuola…! 🙂
E’ semplicissimo! Puoi acquistare sia le lezioni che i corsi direttamente dal sito, pagando tramite carta di credito (Paypal) o tramite bonifico.
Per acquistare subito le singole lezioni, visita la pagina IL CALENDARIO e scegli la lezione che vuoi cliccando sul titolo della lezione stessa.
Se vuoi navigare le lezioni per argomento, clicca qui.
Per acquistare subito i corsi clicca qui.
In alternativa, puoi pagare con bancomat o contanti presso la nostra sede in via Milano 148 rosso a Genova. Prima di venire in sede ad acquistare la lezione o il corso è necessario inviare una mail a info@chefpercaso.it o telefonare al numero 010 2470359 per verificare la disponibilità della lezione scelta (i posti a disposizione per ogni lezione sono max 8, nel rispetto delle vigenti norme anti covid-19) e per assicurarti la nostra presenza in sede. Ti ricordiamo i nostri orari di segreteria: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18.
Se non potessi partecipare alla lezione acquistata, avvisaci almeno 48 ore prima della lezione per avere diritto al rimborso dell’intero costo della lezione.
Basta avvertire tempestivamente la scuola per annullare l’acquisto. L’acquisto della lezione viene rimborsato interamente solo se la lezione viene disdetta almeno 48 ore prima dell’inizio della stessa.
Per regalare un corso di cucina puoi consultare la pagina BUONI REGALO oppure scrivere una mail a info@chefpercaso.it oppure telefonare al numero 010 2470359.
Puoi scegliere già che lezione regalare, ma noi vi consigliamo sempre di fare un buono generico per una o più lezioni e poi lasciar scegliere al destinatario/a argomento, data e orario.
Se vieni di persona a scuola, ti daremo un sacchetto regalo contenente il buono regalo personalizzato e il grembiule ricamato. Se invece preferisci fare tutto a distanza potrai pagare con bonifico bancario e un buono regalo personalizzato verrà inviato via mail o via posta a te o direttamente al destinatario del regalo, che la sera del corso riceverà in omaggio il grembiule ricamato con il logo della scuola.
Certamente, presso la scuola è possibile consultare una fornita biblioteca contenente libri di ricette, riviste di cucina e libri di tecnica di cucina, dove certamente troverai quello che stai cercando.
Certamente. La tessera associativa da diritto alla copertura assicurativa.
No! Oltre alle lezioni e i corsi in calendario, possiamo offrire diversi servizi sia per le imprese che per privati, come team building, eventi aziendali, feste private e lezioni personalizzate. Per vedere tutti servizi clicca qui
Inoltre, come facciamo ad esempio per l’Associazione Celiachia, possiamo realizzare lezioni pratiche o dimostrative rivolte agli associati, su un tema specifico, o offrire consulenze.
Periodicamente proponiamo incontri gratuiti, presentazioni di libri, degustazioni e molto altro.
Per i turisti su richiesta possiamo realizzare lezioni su misura o lezioni di cucina ligure in lingua inglese o francese.
Read more about cooking lessons for foreigner
Certamente, abbiamo la possibilità di concordare lezioni individuali in giorni e orari diversi da quelli riportati in calendario. Per un’offerta personalizzata consulta la pagina SERVIZI, oppure telefona al numero 010 2470359 o scrivi una mail a info@chefpercaso.it
Certamente. Devi solo telefonare al numero 0102470359 oppure inviare una mail a info@chefpercaso.it per concordare, in base al nuovo calendario, la nuova data per recuperarla.
Puoi iscriverti alla nostra newsletter e consultare il nostro blog, in questo modo riceverai via mail le notizie su tutte le iniziative che la scuola proporrà nel corso dell’anno.
Seguici sui social network: siamo su Facebook, Twitter, Google Plus, Flickr e Instagram!
Non ci sono problemi, se vuoi la scuola ti potrà fornire informazioni su hotel o b&b in zone limitrofe.