Piccoli chef – In cucina con mamma… o con chi vuoi tu!
Un sabato diverso quello che hanno trascorso Gaia, Maia, Elena, Matteo, Giorgia e Diana insieme a mamme, papà e nonne e zii.
Un lezione di cucina pensata per i bambini ma che è piaciuta molto anche a mamma, papà, nonni e zii tanti gli spunti per i genitori di arricchire la propria conoscenza culinaria e un modo per i piccoli chef di mettere “le mani in pasta” e sviluppare la manualità. È stato davvero un piacere vedere i bambini cucinare insieme a mamme, papà e chiunque volesse partecipare e preparare tanti piccoli piattini per comporre un buffet colorato e variegato.
Abbiamo cominciato la nostra avventura culinaria con dei mini panini al cacao con mortadella, senape e cipolla caramellata. Sì, avete letto bene! Questi panini sono stati una sorpresa deliziosa, e il contrasto tra il sapore del cacao e la salinità della mortadella ha conquistato tutti.
Poi è stata la volta di una carbonara fritta, una ricetta un po’ particolare: la carbonara cotta in teglia e poi tagliata a pezzi! I piccoli chef si sono divertiti un sacco e il risultato è stato davvero gustoso e croccante!
Non potevano mancare anche le ascolane taroccate, una versione semplificata delle famose olive ascolane. I bambini hanno imparato a prepararle in modo facile e divertente, mantenendo il sapore fantastico, ma senza troppa fatica!
Successivamente, abbiamo preparato dei filetti di pollo impanati nel panko. Questi bocconcini croccanti sono andati a ruba! Perfetti da gustare in un buffet di finger food.
Per il dolce, abbiamo creato delle piccole sfere di mandorle e arancia, fresche e deliziose, e poi siamo passati alla torta invisibile di mele. Questa torta è un grande classico che ha messo tutti d’accordo, leggera e profumata, è stata il modo perfetto per concludere la lezione!
È stato una mattinata pieno di sorrisi, creatività e ottimo cibo. Bravissimi a tutti, ma in particolare ai piccoli chef che hanno dato prova di precisione, buona volontà e passione.
Per ultimo ma non per questo meno importante un grazie grande come una casa a Cinzia, preziosa collaboratrice!