Secondi veloci e sfiziosi
Per preparare un secondo piatto veloce e sfizioso non sempre bisogna passare ore ai fornelli: anche le ricette veloci possono sorprendere i tuoi commensali, regalandoti grande soddisfazione. Veloce, infatti, non è per forza sinonimo di sbrigativo e triste!
Roberta, Giorgio, Giulia e Gianluca sono “i pochi ma buoni” partecipanti alla replica di questa lezione che aiuta a risolvere velocemente l’annoso problema di portare in tavola secondi piatti veloci, facili da realizzare, insoliti ma che soddisfano anche il palato!
Abbiamo iniziato con un succoso roast beef, accompagnato da una cremosa salsa gravy e una salsa alla senape fatta in casa. Serbatoio di sapori, questo piatto ha fatto andare tutti a leccarsi i baffi!
Poi abbiamo preparato un delizioso polpettone di zucca e patate, ripieno di funghi porcini e scamorza bianca. Questo piatto è stato una vera coccola, con il suo mix di dolcezza e sapidità, perfetto per chi ama i comfort food!
Ma la vera sorpresa è stata il pollo con l’ingrediente segreto… rullo di tamburi… Coca Cola! Un modo inaspettato per cuocere il pollo che lo ha reso tenerissimo e saporito, e che ha suscitato la curiosità di tutti!
Infine, abbiamo chiuso in bellezza con un curry di gamberi servito con riso basmati. Questo piatto ha portato un tocco esotico alla serata, con aromi coinvolgenti che hanno riempito la cucina di profumi irresistibili. La preparazione non è complicata e gli ingredienti sono abbastanza facili da reperire, però fate attenzione: una volta combinati nel vostro wok formeranno un delizioso sughetto rosso reso piccante dalla pasta di curry rosso, sarete investiti da un’esplosione di colori e profumi, impossibile da arrestare!
È stata una serata all’insegna del divertimento, della creatività e del buon cibo. Grazie a tutti per aver partecipato e reso questa lezione così speciale!
A presto! 👩🍳