Coppie in cucina – San Valentino
Si dice che il miglior modo per sedurre il proprio partner sia quello di prenderlo per la gola, voi che ne pensate? La cucina, infatti, è uno dei luoghi privilegiati della casa, in cui il pensiero e l’azione si fondono dando vita a un armonioso insieme di sentimenti e piaceri.
Per questo abbiamo pensato a una lezione dedicato alle coppie: San Valentino!
Nadia con Nicola, Giada con Stefano, Nicole con Gabriele, Fabio con Francesca e Andrea con Marta questi i nomi dei partecipanti che hanno deciso di festeggiare il giorno degli innamorati in un modo un po’ insolito…cucinando!
I nostri chef in erba si sono divertiti a preparare un menù delizioso, e l’atmosfera era davvero romantica e piena di creatività. Ecco cosa abbiamo cucinato insieme!
Antipasto: Uova al forno con prosciutto affumicato e nocciole tostate
Abbiamo iniziato con un antipasto semplice ma super gustoso! Le uova al forno, servite con prosciutto affumicato e nocciole tostate, hanno fatto già venire l’acquolina in bocca. È un piatto perfetto per rompere il ghiaccio in cucina, e ogni coppia ha messo il proprio tocco personale!
Primo: Gnocchi di patate e castagne ripieni di zucca con burro e Gruyer
Poi ci siamo lanciati nella preparazione di gnocchi di patate e castagne ripieni di zucca. Una vera delizia! Abbiamo mescolato e modellato la pasta, e il risultato finale è stato un primo piatto cremoso e ricco di sapori, con il burro e il formaggio Gruyer che si scioglievano in bocca. Le coppie hanno collaborato alla grande!
Secondo: Millefoglie di sottofiletto e funghi porcini con bacon croccante
Per il secondo, abbiamo preparato un goloso millefoglie di sottofiletto con funghi porcini. Questo piatto è stato un vero colpo di grazia. Le coppie hanno lavorato insieme per assemblare strati di carne e funghi, creando un piatto che sembrava uscito da un ristorante stellato. Un successo totale!
Dessert: Brownies alla Nutella
Infine, abbiamo chiuso in dolcezza con i brownies alla Nutella. E la cosa sorprendente? Solo due ingredienti: uova e Nutella! I brownies erano fudgy e cioccolatosi, perfetti per completare la serata.
Tutti si sono divertiti, hanno riso e si sono goduti un’esperienza indimenticabile in cucina. È sempre bello vedere come la cucina possa unire le persone e creare momenti speciali.
Grazie a tutti per aver partecipato e aver reso questa lezione così speciale!
Clicca qui per vedere le foto