Incontro con la pastry chef Cecilia Giacobbe – I dolci di Öosteria…si replica

Replica per la golosa lezione di pasticceria con la talentuosa pastry chef Cecilia Giacobbe!

Cecilia ha un bagaglio di esperienza pluriennale, maturato in diversi ristoranti della nostra città,  fino ad arrivare a guidare il reparto pasticceria del ristorante  Öosteria nel centro storico genovese.

L’Öosteria si trova in Piazza Lavagna, un angolo di pace della città vecchia, sotto le facciate dalle tinte calde e i panni stesi l’Öosteria offre un’esperienza che attinge alla tradizione ligure vista attraverso la lente della contemporaneità. Una cucina legata alla memoria portuale della città, fatta di aromi e di erbe cresciute sul balcone e di fragranze provenienti da luoghi lontani; di sapienza tramandata dalle nonne e di curiosità per tutte le tecniche e le suggestioni, nuove e interessanti che ogni giorno appaiono nel mondo del cibo.

Durante la lezione, i partecipanti Massimo, Monica, Massimo (sì, abbiamo due Massimo!), Cinzia, Cinzia (anche qui il doppio gioco!), Anna Maria, Stefania, Simona e Silvia hanno messo le mani in pasta e si sono immersi nel processo di preparazione di deliziosi dessert.

Ecco i dolci che hanno creato:

  • Stratosferico: questa sfera di mousse al pistacchio con un cuore di geleè ai frutti di bosco ha lasciato senza parole! Il biscotto morbido ai lamponi e la salsa di frutti di bosco con pistacchio pralinato hanno reso ogni morso un’esperienza unica e indimenticabile.
  • Fichimori: il viaggio dolce è proseguito con un sofficissimo frangipane alle mandorle e more, accompagnato da un cremoso al mascarpone profumato al limone e una composta di fichi. Un abbinamento che ha incantato i nostri palati!
  • Mandorle e Caffè: infine, hanno creato una coppetta di mousse alle mandorle, completata da una gelée al caffè, mandorle cristallizzate e meringhe al caffè. Un mix di consistenze e sapori che ha fatto brillare gli occhi a tutti noi!

La lezione è proseguita in un’atmosfera di collaborazione e divertimento, con tutti coinvolti nella preparazione e nella degustazione dei dessert. È stato bello vedere la passione per la pasticceria e la voglia di imparare brillare negli occhi dei partecipanti.

Un grande grazie a Cecilia per aver condiviso il suo talento e le sue tecniche con noi, e a tutti i partecipanti che hanno reso questa lezione così speciale. Non vediamo l’ora di rivedervi per altre avventure dolciarie!

Per vedere le foto di quanto realizzato clicca qui.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Not readable? Change text. captcha txt
0

Start typing and press Enter to search

X

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi la Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi