Incontro con la pastry chef Cecilia Giacobbe – Delizie al cioccolato…le tentazioni più golose!
Simpatia, professionalità, determinazione, ecco le cose che mi hanno colpito di Cecilia Giacobbe e lavorare quindi diverta divertimento!
Cecilia ha un bagaglio di esperienza pluriennale, maturato in diversi ristoranti della nostra città, fino ad arrivare a guidare il reparto pasticceria del ristorante Öosteria nel centro storico genovese.
Croce e delizia dei golosi, ma come si fa a vivere senza cioccolato? Una sferzata di energia e buon umore in cucina!
Il cioccolato, la materia prima per eccellenza dei laboratori di grandi mastri pasticceri, è un vero e proprio jolly della cucina. Versatile, ma deciso nel sapore; delicato, ma allo stesso tempo d’effetto; plasmabile in molteplici consistenze.
In questa lezione, sotto la guida della pastry chef Cecilia Giacobbe, Maria Pia, Irene, Sumiko, Chiara, Giulia, Cinzia, Letizia, Cinzia, e Marisa hanno scoperto i segreti del cioccolato, una lezione che prevedeva tantissime idee per ricette sfiziose e originali a base di cioccolato fondente e non solo.
Hanno preparato: Un’insolita Sacher, una rivisitazione della nostra pastry chef con marmellata di arance e farina di castagne; Crostata Cecilia, un guscio di pasta frolla al cacao che racchiude un soufflè al cioccolato e lamponi e decorata con un cremoso al cioccolato fondente, lamponi e granella di pistaccio; Bon bon su stecco, al caffé e nocciole, sfere e cubetti di cremoso al caffè e mascarpone glassate con una massa al cioccolato al latte e nocciola; Tartellette mignon cioccolato e caramello salato, pasta frolla al cacao ripiene di caramello salato con sfere di supreme al cioccolato…preparazioni che hanno letteralmente deliziato i partecipanti…brava Cecilia!