Incontro con lo chef Caterina Petrosino – L’Emilia nel piatto
La cucina emiliana è ricchissima: non solo salumi nostrani come la coppa, o vini di altissima qualità come il Gutturnio, ma anche piatti, semplici o elaborati, che propongono un trionfo di sapori capaci di soddisfare il palato più esigente.
Caterina Petrosino, è una gran bella persona, che ha saputo conquistare le simpatie dei partecipanti… non solo per la sua spontaneità e simpatia ma soprattutto per la sua bravura nel trasmettere le sue conoscenze riguardanti il cibo a 360 gradi!
In questa lezione sotto la sua attenta guida, Cinzia, Antonella, Dada, Gianna, Sabrina, Daniela, Cristina e Giulia hanno imparato e realizzare: il goloso Gnocco fritto ripieno di coppa piacentina, ricotta, salvia fritta e Grana Padano dopo, da degustare con la maionese con riduzione di Gutturnio, Balanzoni bolognesi, pasta fresca verde ripiena con ricotta, mortadella e Parmigiano D.o.p., la Torta di patate di Farini De.Co., un guscio di pasta matta ripiena di patate lesse aromatizzate con porri, cipolla, uova e Grana Padano D.o.p.
Se vuoi vedere le foto di quanto realizzato nelle tre ore di lezione, clicca qui.
Rivedremo Caterina a maggio prossimo con una lezione dedicata alla pasta fresca ripiena tirata a mano. Clicca qui sotto per iscriverti