A tutta birra con Archi-Chef con F.lli Villa e Samo
Si rinnovano anche quest’anno gli appuntamenti con Polleri5 e F.lli Villa, in partnership per questo incontro con Samo, da 60 anni punto di riferimento del sistema doccia.
Hanno scelto la nostra scuola per l’organizzazione di esclusivi eventi di team building culinario dedicati agli architetti… architetti che lasciati in studio i diversi progetti, indossati i grembiuli e affilato coltelli, si sono cimentati con ricette che avevano come ingrediente principale la BIRRA.
La birra non è solo una bevanda buona e dissetante, passione di tanti, ma anche un ottimo ingrediente per cucinare piatti succulenti e semplici da realizzare. Chiara, ambrata o scura, ogni birra ha il suo piatto perfetto: con la birra chiara hanno preparato un ottimo aperitivo, il Gold Velvet, birra american blonde con succo di ananas e spumante dry, in accompagnamento a crostini e con la nostra focaccia con salumi e cetriolini sott’aceto; il risotto alla salsiccia invece è stato realizzato con una birra chiara non filtrata e non pastorizzata, a seguire uno spezzatino alla birra rossa di Abbazia con polenta, per finire poi in dolcezza con una cheesecake cioccolato e Guinnes
Alla fine con i rappresentanti di Polleri5, F.lli Villa (Arianna, Raffaela e Patrizio) e Samo (Alessandro) abbiamo decretato il vincitore, Gabriele che ha dato prova di sapersi mettere in gioco, sempre pronto a seguire le direttive. Con questa vittoria ha diritto a partecipare alla finale che si terrà fine novembre, dove verrà decretato il vincitore o vincitrice assoluto/a.