Il profumo del pane… impastare fa bene!
Contro lo stress, impastare il pane fa bene a spirito e corpo…è questo il rimedio per ritrovare il buon umore.
Impastare, lavorare ingredienti soffici e corposi come farina, acqua e lievito può essere un potente metodo antistress che richiama alcune tecniche di manipolazine utilizzate nei massaggi. Tentar non nuoce, questo è quello che hanno pensato Francesco, Sestilia, Annamaria, Barbara, Victoria, Claudio e Anna quando si sono iscritti alla lezione panificazione!
Nelle tre ore hanno impastato, fatto lievitare, cotto e assaggiato Panini all’olio bianchi, con le noci e con le olive, Pizza morbida in teglia, Pane alla birra, Pane senza impasto il tutto degustato con salumi, formaggi e vino bianco e per finire in dolcezza… la Torta di rose. Un gruppo ben affiatato e simpaticissimo. Per vedere le foto di quello che hanno preparato clicca qui.



Bellissima serata in ottima compagnia, come ottime erano le ricette, che ora sarà un piacere preparare a casa. Grazie Donatella, ci vediamo al prossimo corso!
grazie Barbara, siete stati un’ottima brigata, attenta, collaborativa ma soprattutto simpatica…e così non è più lavorare! alla prossima, Donatella
Concordo con Barbara, bel gruppo di persone molto simpatiche!
Di Donatella cosa dire che già non le ho detto? Sarà che inizio ad essere un po’ una veterana, ma nella tua cucina sono davvero a casa!
Grazie, è stato un altro bellissimo corso….pane in pentola top! 🙂
Ciao Anna, grazie per le belle parole! quando penso a te e agli amici di Chef per caso, vi penso come a una grande famiglia accumunata dalla passione per la cucina ❤️