A tutto wok con gli Archi-Chef in collaborazione con Polleri5, F.lli Villa e Tubes
Polleri5 e F.lli Villa affiancati da Tubes hanno scelto la nostra scuola per un team building rivolto ai professionisti che collaborano con le loro strutture… architetti che lasciati in studio il loro lavoro hanno allacciato grembiuli, affilato coltelli e realizzato diverse torte salate!
A questa tornata, protagonista culinario è stato il wok! Un gruppo affiatato e ben assortito… dopo aver allacciato i grembiuli si sono cimentati a realizzare tante preparazione che prevedevano l’utilizzo di questa particolare pentola.
La cucina orientale impone l’uso di un wok. Se ne hai uno, hai la possibilità di sbizzarrirti con una vasta gamma di piatti altrimenti, se non lo hai, acquistane uno.
Armati di diversi wok, spatole, pentole a vapore in bambù, hanno imparato ad usarlo e a sfruttarlo per preparare non solo ricette della cucina orientale, ma anche a utilizzarlo per ricette più tradizionali.
Il programma della lezione prevedeva: Gramigna alle due salsicce, Spaghetti di riso al curry, Gamberi saltati mango e vaniglia, Bocconcini di pollo in salsa piccante, Uova strapazzate alla messicana, , Carote al miele, Ceci spadellati con la rucola, Melanzane speziate con miele e Pere al vapore con salsa al caramello e noci.
Alla fine con i rappresentanti di Polleri5, F.lli Villa, Paolo e Arianna, e Tubes con Antonia e Lorenzo abbiamo decretato vincitore Mirko, che ha dato prova di essere il più attento, preparato e sempre pronto a seguire le direttive. Con questa vittoria ha diritto a partecipare alla finale che si terrà la prossima settimana, dove verrà decretato il vincitore o vincitrice assoluto/a.
Per vedere le foto di quanto hanno preparato clicca qui.