Incontro con lo chef Fabrizio Rebollini – mattino

Fabrizio Rebollini, uno chef unico, è sempre un piacere ritrovarlo, sia per la bontà delle sue ricette che per l’atmosfera che riesce a creare! Il suo carattere solare e la sua simpatia hanno portato il sole in una giornata piovosa e triste.

Bravura, simpatia innata e contagiosa, queste le impressioni di Cristina, Nadia, Francesca, Cristina e Dada, la brigata di cucina, che sotto le direttive di Fabrizio, ha realizzato un menù veramente unico e accattivante! Ci siamo dimenticate la foto…qualcuno ne sarà senz’altro contento ??

Come benvenuto dei panzerotti di piadina con pomodoro, parmigiano, rucola e coppa, come antipasto una delicata zuppa di cipolle con baccalà a vapore e salsa ai capperi, come primo piatto dei tortelli ripieni di melanzane alla parmigiana, a seguire dei bocconcini di vitello cotto al rosa con purè di sedano rapa e limone pelato a vivo e per finire in dolcezza una bavarese in vetro con salsa al cioccolato e decorazioni con caramello.

Alla fine la piacevole degustazione, dove tutti i partecipanti hanno avuto difficoltà a eleggere il piatto più buono,  tutti concordi però nel voler far ritornare Fabrizio il più presto possibile a tenere un’altra lezione di cucina presso la nostra scuola. Per chi volesse andarlo a trovare ecco il sito del suo ristorante, che il prossimo annofesteggerà il centenario di attività.

Se siete curiosi di vedere le foto dei piatti realizzati in questa bellissima lezione cliccate qui.

Stasera si replica per la gioia dei partecipanti.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Not readable? Change text. captcha txt
0

Start typing and press Enter to search

X