Finalissima di Archi-chef con F. lli Villa, Polleri5, PdP Manufacturing e i cinque finalisti, Claudia, Paola, Simona, Mattia e Mirko.
In questa lezione i cinque finalisti insieme a Matteo, Fabio e Arianna (referenti di F.lli Villa e Polleri5) e Gianluca di MdP Manifacturing sicuramente avranno dove prendere spunto per ricette veloci da preparare anche all’ultimo momento, utilizzando ingredienti facili da trovare e pesci “easy”che stanno bene anche nel congelatore. Non è necessario rinunciare al pesce solo perché si ha poco tempo e poca esperienza!
Hanno preparato ricette veloci da imbandire anche all’ultimo momento, utilizzando ingredienti facili da trovare e con una serie di idee per risolvere una cena, con un occhio alla salute e al portafoglio: patè rapido di salmone e sgombro, tortino di pesce con melanzane piccanti, zuppa di pesce rapida, linguine con sgombri, marsala e pinoli, polpo scottato su crema di cavolfiore.
Decretare il vincitore non è stato facile, tutti bravissimi e preparatissimi, ma alla fine bisogna scegliere…ha vinto Claudia, secondo classificato Mirko e Mattia terzo, premio di consolazione anche per Paola e Simona. Tutti bravissimi…complimenti.
Un grazie a F.lli Villa e Pollericinque per aver scelto la nostra scuola, ad Arianna, preziosissima collaboratrice e a tutti i rappresentanti delle ditte che si sono avvicendati in questa bellissima avventura culinaria!
Per vedere le foto di quanto hanno preparato clicca qui.