Coppie in cucina – Chi ha paura della pentola a pressione?
Alzi la mano chi ha paura della pentola a pressione.
No perchè, chi non utilizzerebbe un metodo di cottura che permette di risparmiare tempo, soldi, fatica e pentole bruciate, garantendo allo stesso tempo una cottura sana? Nessuno.
Eppure sono ancora tante le persone che rinunciano ad usarla per paura di chi sa cosa… capirne il funzionamento senz’altro potrà servire a dissolvere le diffidenze verso questa utile alleata in cucina! quindi, per la serie Coppie in cucina, abbiamo voluto proporre questa lezione per allontanare ogni remora e diffidenza.
Ecco che la brigata formata da Alessia, Luca, Gianluca, Claudia, Cinzia, Antonella, Davide e Silvia dopo la foto di rito, si sono cimentati con le ricette oggetto della lezione: hanno preparato a tempo di record una zuppetta di zucca, baccalà e gamberi, un risotto topinambur e taleggio, un arrosto di vitello variegato alle verdure con crema di peperoni e per finire, un budino al cappuccino con spuma alla Sambuca. Per vedere le foto dei piatti cliccate qui.