Incontro con lo chef Fabrizio Rebollini – sera
Ritorna con immenso piacere a Chef per caso Fabrizio Rebollini, uno chef unico, peccato perdere una sua lezione perché è sempre un’esperienza indimenticabile.
Bravura, padronanza delle tecniche, simpatia innata e contagiosa, queste le impressioni di Cristiano, Maria Rosa, Daniele, Piero, Francesca, Simona, Giulia e Viola, la brigata di cucina, che sotto le direttive di chef Rebollini del ristorante Belvedere 1919 di Pessinate (AL), ha realizzato, in questa replica serale, un menù veramente unico e accattivante!
Parola d’ordine era: prodotti di stagione e tipici del suo territorio (Val Borbera) contaminati però da quelli provenienti dalla vicina Liguria, rigorosamente scelti direttamente dallo chef!
Utilizzando semplici ingredienti, dalla nostra cucina sono usciti cinque saporiti piatti uno più buono e più bello dell’altro, Cipolla gratinata ripiena della sua zuppa, Zuppetta di cavolfiore, acciughe sotto sale e limone, Risotto al burro affumicato con sgombro marinato, Involtino di valdostana con cavolo nero, Crema catalana di mele Carle.
Alla fine della piacevole degustazione, tutti i partecipanti hanno avuto difficoltà a eleggere il piatto più buono, però tutti concordi nel voler far ritornare Fabrizio il più presto possibile a tenere un’altra lezione di cucina presso la nostra scuola.
Per vedere le foto dei piatti cliccate qui.