Incontro con Apple – un viaggio nei profumi e colori della Thailandia!
A Chef per caso abbiamo avuto il grande piacere di riavere tra noi Apple (Somluk Rueangroop), che è tornata direttamente dalla Thailandia dopo quasi un anno!
La sua lezione di cucina era attesissima e, come sempre, ci ha sorpreso con ricette tutte nuove che ci hanno fatto viaggiare con i sapori.
Marta, Martina, Carlotta, Roberto, Luisella, Iris, Paolo, Marina e Rosangela la collaborativa brigata di cucina, che sotto le direttive di Apple, ha realizzato un menù tipico della cucina di casa thailandese, colorato e accattivante!
Abbiamo iniziato con il Panang Moo, un delizioso curry rosso di lonza di maiale, dal profumo avvolgente e dai sapori intensi. Apple ci ha mostrato come bilanciare gli ingredienti per ottenere quel mix perfetto tra dolcezza e piccantezza che contraddistingue la cucina thailandese. I colori vivaci del piatto ci hanno già fatto venire l’acquolina in bocca!
Successivamente, ci siamo cimentati nella preparazione delle Tod Mun Pla, le celebri frittelle di pesce thailandesi. Apple ci ha insegnato le tecniche per ottenere una consistenza croccante all’esterno e morbida all’interno, il tutto accompagnato da una salsa agrodolce che ha esaltato il sapore del pesce. Nonostante una lezione di cucina possa essere intensa, le risate e la condivisione di trucchi culinari hanno reso tutto molto divertente!
Infine, ci siamo lanciati nel Kung Aop Woodsen, un delizioso piatto di noodles di vetro con gamberi. Apple ha condiviso i suoi segreti per far sì che i noodles assorbano tutti i sapori dei condimenti, creando un piatto davvero gustoso e ricco di sapore.
È stato fantastico rivedere Apple e imparare dai suoi insegnamenti così ricchi di tradizione e passione. La lezione non solo ha arricchito le nostre conoscenze culinarie, ma ha anche riunito tutti noi in un’atmosfera di amicizia e cultura.
Grazie a tutti per essere stati con noi e un grazie speciale ad Apple per la sua energia contagiosa e le sue ricette deliziose! Non vediamo l’ora di rivederti per altre avventure culinarie!
per vedere le foto della lezione cliccate qui.