Esame finale!
Ogni volta che mi accingo ad iniziare un nuovo corso base ho sempre mille domande e timori, sette lezioni sono tante e se si trascorrono con un bel gruppo indubbiamente è tutto più facile… in tutta onestà devo dire che in quasi diciotto anni di attività difficilmente abbiamo avuto problemi. Però ci sono corsi e persone che ti entrano nel cuore, i motivi sono tanti…senz’altro anche i partecipanti a questo ultimo corso base non saranno dimenticati molto facilmente! La simpatia, la voglia di imparare e l’empatia con cui hanno affrontato questo percorso sono stati evidenti dalla prima lezione e per tutte e sette le lezioni, fino all’esame finale, che li ha visti preparare ognuno un nuovo piatto.
Il timore di farli lavorare contemporaneamente è subito scomparso; tutti hanno lavorato in modo ordinato, veloce e pulito, molto simile ad una vera brigata di cucina collaudata ed esperta.
Quindi un sentito “BRAVI” ad Aichatou, Edoardo, Elena, Francis , Marco (assente giustificato), Marian, Salva e Simona, che alla fine delle tre ore hanno presentato le loro creazioni:
Crostata salata di bietole e ricotta e canestrelli di pasta briseé per Francis aka Zill, Flan di carote speziate con crema al caprino e Mini croissant al bacon per Elena, Rose su crema di broccoletti e Sfogliatine al parmigiano per Simona, Ravioli di ricotta di pecora con salsa di noci per Aichatou, Filetto di maiale in crosta di erbe con purea di cavolfiore e limone tritato per Salva, Polpo su letto di patate al pesto con porri croccanti per Marian, Double chocolate red wine cake per Edoardo aka Richy.
Un vero peccato che il corso sia finito, siete stati “allievi” fantastici… mi mancherete; questo comunque non è un addio ma un arrivederci…ad altri corsi, non poi così lontani, vero ?😉!
Grazie di cuore Donatella, è stata una splendida esperienza sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano.
Di sicuro avremo modo di ritrovarci.
Un abbraccio grande 😘
Elena
ciao Elena, sono passati solo pochi giorni e già mi mancate! fortunatamente ci vedremo il prossimo anno e così continueremo a cucinare insieme
a prestissimo
donatella