Corso base…ed esame finale!

Ogni volta che mi accingo ad iniziare un nuovo corso base ho sempre mille domande e timori, sette lezioni sono tante e se si trascorrono con un bel gruppo indubbiamente è tutto più facile, e in tutta onestà deve dire che in tredici anni di attività difficilmente abbiamo avuto problemi. Però ci sono corsi e persone che ti entrano nel cuore, i motivi sono tanti…senz’altro i partecipanti a  questo ultimo corso base non saranno dimenticati molto facilmente! La simpatia, la voglia di imparare e l’empatia con cui hanno affrontato questo percorso sono stati evidenti dalla prima lezione e  per tutte e sette le lezioni, fino all’esame finale, che li ha visti preparare ognuno un nuovo piatto.

Il timore (peraltro infondato) di lavorare con nove persone contemporaneamente e conseguente difficoltà di gestione, è subito scomparso; tutti hanno lavorato in modo ordinato, veloce e pulito, molto simile ad una vera brigata di cucina collaudata ed esperta.

Quindi un doveroso “BRAVI” a Victoria, Karol, Alessandro, Sol, Margherita, Matteo, Monica, Alessandro e Francesca che alla fine delle tre ore (forse anche meno) hanno presentato le loro creazioni:

crostata salata alle verdure arrostite per Matteo,  flan di carote speziate con crema al caprino per Alessandro, rose su crema di carciofi per Victoria, rotolo di spinaci, rucola a parmigiano ripieno di pomodori secchi e pinoli per Monica, corzetti stampati con salsa di noci per Francesca, pollo alla Kiev con patate Hasselback per Alessandro, polpo su letto di patate al pesto con carciofi croccanti per Sol, mini cheese cake ai lamponi e sfogliatine al parmigiano per Karol e mini croissant al bacon e torta speziata per Margherita. Alla fine la consegna dei meritati attestati!

Per vedere le foto dei piatti dell’esame clicca qui.

arrivederci ragazzi ai prossimi corsi…quindi al 16 aprile per un’edizione speciale della lezione sul pane fatta apposta per voi!! ?

Showing 3 comments
  • Karol Nardella
    Rispondi

    Grazie Donatella, per le bellissime parole ma la vera bravura e semplicità sei tu, nella tua arte di insegnareci le tecniche , la tua passione la tua energia la tua professionalità ☺penso che ognuno di noi ti porterà sempre con se ogni volta che si metterà ai fornelli un bacio grossissimo ?

    • Donatella
      Rispondi

      Karol grazie a te! Spero di rivederti presti.

  • Karol Nardella
    Rispondi

    Ops intendevo insegnarci ?

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Not readable? Change text. captcha txt
0

Start typing and press Enter to search

X