Corso avanzato…cucinare insieme che passione!
La cucina mette d’accordo tutte le persone, innanzitutto permette di scambiare opinioni senza creare conflitti tra le persone, aiuta a rilassarsi e spinge le persone a socializzare tra loro. Parlare di ricette o svelare i propri assi nella manica in cucina ha un fortissimo valore socializzante, ritrovarsi settimana dopo settimana (8 per la precisione) favorisce i rapporti e se si è particolarmente fortunati si viene a creare un gruppo coeso che anche dopo la fine di un corso, gradisce proseguire il cammino insieme!
Ecco la necessità di creare un corso ad hoc per questi amici che più di tutto amano cucinare insieme…a loro poi si sono aggiunti Anna e Lorenzo e per magia da subito un nuovo gruppo si è venuto a creare!
Anna, Marta, Luisa, Alessandro, Lorenzo, Roberto, Ilaria e Alexandra i partecipanti di questo corso avanzato che per tre lezioni li vedrà impegnati a cucinare, sfilettare, impastare!
Per la prima serata un tema con ricette menù sfizioso: solo per WOK addicted!
Armati di diversi wok, spatole, pentole a vapore in bambù, hanno imparato ad usarlo e a sfruttarlo per preparare non solo ricette della cucina orientale, ma ad utilizzare questi strumenti anche per ricette più tradizionali.
Il programma della lezione prevedeva: gramigna alle due salsicce, spaghetti di riso al curry, gamberi saltati mango e vaniglia, bocconcini di pollo in salsa piccante, uova strapazzate alla messicana, calamari e gamberi con peperoncino e maggiorana, carote al miele, ceci spadellati con la rucola, melanzane speziate con miele e pere al vapore con salsa al caramello e noci… un dessert sfizioso ma leggero per concludere degnamente una serata piacevole trascorsa con un gruppo simpaticissimo e ben assortito! Ci si rivede tutti il 6 marzo…con la cucina veloce, non vedo l’ora di rivedervi ragazzi.
Per vedere le foto di quanto hanno preparato clicca qui.


