Corso base…ed esame finale!

Ogni volta che mi accingo ad iniziare un nuovo corso base ho sempre mille domande e timori, sette lezioni sono tante e se si trascorrono con un bel gruppo indubbiamente è tutto più facile, e in tutta onestà deve dire che in dodici anni di attività difficilmente abbiamo avuto problemi. Però ci sono corsi e persone che ti entrano nel cuore, i motivi sono tanti…senz’altro i partecipanti a  questo ultimo corso base non saranno dimenticati molto facilmente! La simpatia, la voglia di imparare e l’empatia con cui hanno affrontato questo percorso sono stati evidenti dalla prima lezione e  per tutte e sette le lezioni, fino all’esame finale, che li ha visti preparare ognuno un nuovo piatto.

Il timore (peraltro infondato) di lavorare con nove persone contemporaneamente e conseguente difficoltà di gestione, è subito scomparso; tutti hanno lavorato in modo ordinato, veloce e pulito, molto simile ad una vera brigata di cucina collaudata ed esperta.

Quindi un doveroso “BRAVI” a Marta, Michela, Sonia, Valeria, Andrea, Andrea, Maurizio, Marcello e Klodian che alla fine delle tre ore (forse anche meno) hanno presentato le loro creazioni:

crostata salata alle verdure arrostite per Mauri,  flan di carote speziate con crema al caprino per Michi, rose su crema di carciofi per Andre, rotolo di spinaci, rucola a parmigiano ripieno di pomodori secchi e pinoli per Klodian, corzetti stampati con salsa di noci per Martymarty (Marta), pollo alla Kiev con patate Hasselback per Vale, polpo su letto di patate al pesto con carciofi croccanti per Furio (Andrea), mini cheese cake ai lamponi per Marcelo e lemon pie alla salvia per Sonia.

Per vedere le foto clicca qui

arrivederci ragazzi ai prossimi corsi…quindi a venerdì per un’edizione speciale della lezione sul pane fatta apposta per voi!! 😉

Showing 10 comments
  • Maurizio Catena
    Rispondi

    non vorrei essere ripetitivo, ho lasciato gia’ commenti nelle varie sedi opportune, ma vale la pena ricordare che una esperienza come quella appena trascorsa non si dimentichera’ facilmente nemmeno per il gruppo in cui ho avuto la fortuna di partecipare! Divertimento, apprendimento, lavoro, gioco di squadra, mai un litigio…che si puo’ volere di piu’? Donatella, (e qui sono contento di ripetermi), e’ una insegnante impareggiabile, lavora con entusiasmo e non risparmia consigli e suggerimenti a nessuno…infaticabile, simpatica…basta non aggiungo altro, sono gia’ sposato!
    Ai prossimi corsi, che, come sai, ripeteremo con tutto il gruppo!
    Maury

    • Donatella
      Rispondi

      Che dire Maurizio…felice di aver fatto la tua/vostra conoscenza
      Ai prossimi corsi
      Donatella

  • Furio
    Rispondi

    In una sola parola…GRAZIE.
    Mi sono divertito, rilassato, ancor di più appassionato.
    Ho conosciuto persone stupende, simpatiche e senza paura di mostrare le loro debolezze.
    È proprio vero che grazie la cucina crea aggregazione.
    E tu Donatella sei stata bravissima nel guidarci e insegnarci, paziente e competente.

    È stata davvero una magnifica esperienza, che replicheremo, da te e non solo…ma anche comodamente con le gambe sotto qualche tavolo in giro per Genova e il Piemonte ( Cavour vi aspetta, anche se tocca alla padrona di casa dirvelo! Eheh).

    Grazie ragazzi e….un applauso alla Maestra!!!

    • Donatella
      Rispondi

      Grazie Furio 😂, queste parole dette da un perfettino come te mi lusingano 😉
      Scherzi a parte, un gruppo davvero unico
      Una cena al ristorante…ottima idea!
      Donatella

  • marcello
    Rispondi

    ma qto siamo bravi!
    Si un corso speciale e non finisce qui……………

    • Donatella
      Rispondi

      Bravi davvero!
      A presto

  • Marta Pisano
    Rispondi

    Indecisa se partecipare o no a questo corso, ho tirato dentro anche due mie care amiche … corso di cucina base mmmh…. 7 lezioni più l’ottava con esame finale. É stata un’esperienza edificante , perché si deve e si può sempre migliorare nella vita, specie quella di tutti i giorni… cucinare dobbiamo cucinare tutti per necessità e sopravvivenza …É arricchirsi di piccoli trucchi e impratichirsi che fa la differenza …. anche con coltelli , pentole e saper trattare gli alimenti …. le cose semplici fatte meglio sono piccoli capolavori in fondo ! Un grazie speciale a Donatella che ha saputo tenerci a bada , con professionalità impeccabile …., perché la cosa sorprendente é stata l’alchimia e l’affiatamento di questo gruppo. Che fortuna !!!
    Tecnica , impegno, senza voler primeggiare …. , ma migliorare ,confrontandosi …
    tutto perfetto ! Dopo giornate pesanti di lavoro, mai sentito il peso e la stanchezza durante le lezioni del corso .. e poi , alla fine , cenare tutti insieme , come in famiglia !
    Avrei voluto non finisse mai, ma é stato solo un’inzio e da qui ripartiamo. Vi lovvo gruppo !!! Parti per fare un corso e ti ritrovi degli Amici… una delle decisioni migliori .

    • Donatella
      Rispondi

      Cara Marta, ricordo bene quella telefonata dove mi chiedevi consigli se partecipare o no al corso!
      sono contenta che questa esperienza ti abbia soddisfatta e ancor più perché senza la tua/vostra partecipazione il corso base non sarebbe stato lo stesso…
      ai prossimi corsi
      Donatella

  • Michela
    Rispondi

    Ho sempre pensato che la cucina sia ottima per divertirsi, aggregare, rilassarsi, insomma stare bene… Ora so che grazie a “chef per caso” , a Donatella, ai miei fantastici compagni di corso tutto questo si può fare anche imparando, nel mio caso quasi da zero… Ci rivedremo ad altri corsi ragazzi… E a te Donatella un grazie enorme perché la tua passione contagia in un secondo… E poi tutto diventa più facile!!

    • Donatella
      Rispondi

      Grazie Michela! i complimenti fanno sempre piacere e spronano a fare ancora meglio…ma anche voi siete stati bravissimi 🙂

Scrivi un commento

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Non capisci? Cambia testo.
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca