Incontro con lo chef Fabrizio Rebollini e la foto mancata!
La foto di gruppo non c’è… era tanta l’attenzione verso lo chef Fabrizio Rebollini del ristorante Belvedere 1919, i suoi consigli, le sue battute e la sua simpatia contagiosa, che ci siamo dimenticati di farla! pazienza, sarà la scusa per farlo ritornare quanto prima (non ho mai ricevuto così tante richieste).
Bravura, simpatia innata e contagiosa, queste le impressioni di Enrico, Chiara, Simona, Cinzia, Waldmar, Cristiano Francesca, Cristiano, la brigata di cucina, che sotto le direttive di Fabrizio, ha realizzato un menù veramente unico e accattivante!
Parola d’ordine: prodotti di stagione, rigorosamente scelti direttamente dallo chef!
Utilizzando semplici ingredienti, dalla nostra cucina sono usciti quattro saporiti piatti uno più buono e più bello dell’altro!
Insalatina di verdure croccanti invernali (crude fatte fermentare brevemente in acqua e sale) terra di porcini e bagna caoda all’aglio dolce, Tortelli di patate ripieni di ricotta di pecora e pesto grigliati su emulsione di pomodoro, Galletto alla birra stout e prugne secche, Crostatina al cioccolato fondente con cuore al Corochinato
Piatti in asporto, attendiamo i vostri commenti sulla bontà dei piatti degustazione, però tutti concordi nel voler far ritornare Fabrizio il più presto possibile a tenere un’altra lezione di cucina presso la nostra scuola. Vi consiglio, quando torneremo in zona gialla di andarlo a trovare, non ve ne pentirete.
Per vedere le foto dei piatti cliccate qui.