marzo, 2026

DETTAGLI LEZIONE
Dopo il successo della sue lezioni, ritorna a Chef per caso il maestro Serafino Consigliere che ci insegnerà a preparare piatti della cucina ligure quasi dimenticati...ecco il perché di questa
DETTAGLI LEZIONE
Dopo il successo della sue lezioni, ritorna a Chef per caso il maestro Serafino Consigliere che ci insegnerà a preparare piatti della cucina ligure quasi dimenticati…ecco il perché di questa lezione…conservare la memoria sui piatti della nostra tradizione.
A orchestrare i partecipanti salirà in cattedra Serafino Consigliere, per oltre cinquant’anni dietro il banco della macelleria di famiglia, cultore della cucina tradizionale. Le ricette del “maestro” Serafino sono quelle della tradizione.
Un viaggio nella cucina genovese più audace e autentica, sulle tracce di Gustin di Molassana, trattore geniale e rivoluzionario, capace di unire carne e pesce, tradizione popolare e intuizioni visionarie.
Con Serafino Consigliere impareremo a rifare e reinterpretare alcuni dei piatti simbolo di Gustin, scoprendo tecniche, accostamenti “arditi” e lo spirito libero di una cucina che ha fatto la storia, lontana dalle mode e dalle guide, ma vicinissima al gusto vero.
Una lezione dedicata a chi ama la cucina ligure senza compromessi, fatta di memoria, carattere e creatività, per chi vuole cucinare con identità, come si faceva nelle vere trattorie genovesi.
Ecco il programma della lezione, ma non aspettare troppo ad acquistare la lezione, i posti sono limitati!
- Fettuccine alla comandante
- Carne in fricassea (senza uova)
La lezione è realmente pratica, come tutte le nostre lezioni, perciò preparati a mettere le mani in pasta e imparare divertendoti!
Per permettere a tutti di cucinare ed essere adeguatamente seguiti, la lezione è aperta ad un massimo di 10 partecipanti.
La lezione dura 3 ore (circa). Al termine, si gustano insieme i piatti preparati durante la lezione.
Il costo è di 70 euro a lezione per partecipante + 10 euro di tessera annuale per chi non è già tesserato.
ACQUISTA LA LEZIONE
Non è più possibile acquistare la partecipazione alla lezione. Attendi le nuove disponibilità!
Orario
(Sabato) 10:00 am - 1:00 pm
Location
Chef per caso
via Milano 148r


