Incontro con la pastry chef Cecilia Giacobbe – Entremet evolution
Simpatia, professionalità, determinazione, ecco le cose che mi hanno colpito di Cecilia Giacobbe e lavorare quindi diverta divertimento!
Cecilia ha un bagaglio di esperienza pluriennale, maturato in diversi ristoranti della nostra città, fino ad arrivare a guidare il reparto pasticceria del ristorante Öosteria nel centro storico genovese.
Siamo oramai abituati a vedere nelle vetrine refrigerate delle pasticcerie dolci colorati invitanti, delle vere e proprie opere d’arte minimal fatte sembra più per una foto che per essere mangiati. Ma la nostra golosità e la nostra curiosità non riescono a trattenersi e un morso a quel dolce morbido e cremoso spesso scappa. Ma da dove arrivano e come sono fatte le torte moderne?
In questa lezione, sotto la guida della pastry chef Cecilia Giacobbe, Emanuela, Giacomo, Cinzia, Joseph, Michela, Roberta e Lisa hanno scoperto i segreti per realizzarle e hanno dato vita alle colorate e splendide torte che potrete scoprire cliccando sul link in fondo.
Hanno preparato: Torta demoiselle, composta da una daquise alla mandorla, cremoso al lampone e una bavarese al cioccolato bianco, decorata poi con un mare di lamponi (alcuni erano ripieni di coulis di lamponi) e foglioline di menta; Citrus mango bliss cake – Mango, cocco, lime e mandarino, composta da daquise al coco, composta di mango e vaniglia, mousse al mandarino, spray velluto al limone quindi decorata con meringa italiana fiammeggiata, composta di mango e vaniglia e foglioline di menta; Torta merellina, composta da una gelatina di fragole che racchiude a scrigno fragole fresche, con bisquit al limone, un inserto di gelatina di fragole e avvolta da una mousse al basilico.