Pasticceria base – autunno
Ciao a tutti, amici golosi!
il nostro corso di pasticceria base, strutturato in tre lezioni, è appena iniziato e sta già portando tanta dolcezza nella nostra cucina!
Sotto la guida esperta e paziente della nostra pastry chef Cecilia Giacobbe i partecipanti scopriranno nelle tre lezioni le regole per gli impasti base, i piccoli trucchi e segreti per la migliore riuscita e troveranno tanti spunti per liberare la loro creatività.
Nella prima lezione, abbiamo esplorato alcune tecniche fondamentali, tra cui:
– Pasta frolla e metodi di lavorazione
– Crema frangipane
– Crema inglese e cremosi
– Crema bavarese
Con queste basi, abbiamo realizzato delle delizie come:
– Frollino montato alla cannella
– Torta bavarese alla vaniglia con cremoso alla nocciola
– Crostata frangipane e lamponi
– Frolla 3.2.1.
– Sablé breton
Un applauso particolare ai nostri partecipanti: Alessia, Luca, Elena, Piera, Marta e Katia (arrivata in ritardo) è stato un vero piacere vedere la vostra passione e curiosità!
Non vediamo l’ora di proseguire con le prossime lezioni e creare ancora più prelibatezze insieme. Rimanete sintonizzati per nuove avventure dolci e per altre deliziose ricette!
Se volete vedere le foto cliccate qui.


