Incontro con lo chef Maurizio Pinto – Finger food…i migliori! 2024
Grande partecipazione per la “prima” della lezione dello chef più amato qui a Chef per caso, Maurizio Pinto del Ristorante Voltalacarta di Genova. Ogni lezione con Maurizio è sempre ricca di preziosi consigli e suggerimenti, la sua passione e il suo entusiasmo mettono voglia di indossare il grembiule e riprodurre immediatamente le sue ricette.
Enrico, Chiara, Manuela, Letizia, Cinzia, Luisella, Alga e Sabrina, brigata collaborativa e attenta alle direttive dello chef, che ha realizzato tantissimi finger per un colorato e gustoso buffet, attingendo alle ricette delle precedenti lezioni (ma con due inediti) tenutesi nel corso di questi 17 anni di collaborazione con lo chef più amato a Chef per caso!
Il buffet era composto da: Mac fish, piccoli burger di pesce con salsa verde, verdure e rapa rossa, assaggiandoli sembrava di mangiare il cappon magro, di cui lo chef è un maestro; Polpettoncini alla maggiorana, un classico della cucina ligure, ricetta rivisitata e alleggerita, Tartare di gamberi rosa, lamponi e lime su insalata di pasta con crema di avocado e crema di mozzarella, Brandade di baccalà aromatizzata con buccia di limone e olive taggiasche, anche questa ricetta è stata modificata dallo chef, facendo capire ai partecipanti che la sua cucina è in continuo movimento, Katsu sandu di salmone (inedito), mini sandwich con salsa rosa, insalata e filetto di salmone panato e fritto, e per finire un’altro inedito Mini Sain Honoré.
Ricette che sono certa replicheranno senz’altro a casa, contagiati dalla voglia di fare e sperimentare del nostro chef, grazie Maurizio!
Se vuoi vedere le foto cliccate qui.
 
							 
			
			
							


