Biografia
Mi chiamo Davide, classe 1984 e lavoro da più di 20 nella ristorazione: sono partito dalle foglie di insalata, per arrivare ad aprire un mio ristorante, a Voltri, la mia “città”, a soli 23 anni.
Dopo aver ceduto “La Voglia Matta”, ho vissuto due esperienze di rilievo in Centro città, in locali dove ho potuto esprimere e perfezionare la mia idea di cucina, conseguendo ottimi risultati.
Mi sono misurato anche fuori dalla cerchia cittadina, lavorando un anno in una splendida realtà dell’Argentario, dove ho avuto modo di arricchire il mio bagaglio di conoscenze.
Da fine 2020 sono Chef Executive per il gruppo BF Gallery, che ha creato a Genova un distretto Arte&Food, aprendo locali dal concetto innovativo, dove la cucina si fonde con l’arte, per regalare un’esperienza a tutto tondo.
Dal 2023 sono chef del Ristorante Etra di Genova, che non si può classificare né come tradizionale ristorante fine dining, né come una classica galleria d’arte.
Ho avuto l’opportunità di portare la mia cucina anche all’estero, sempre con un occhio di riguardo per la mia Genova e i suoi piatti più rappresentativi.
Sono curioso per natura, grande appassionato di vino e facile all’innamoramento per un prodotto o per la storia che racconta.
Amo viaggiare e i miei “corsi di aggiornamento” si svolgono in ristoranti e cantine sparse per il mondo, che sono sempre parte integrante dei miei viaggi; anzi, spesso, sono il fattore determinante per la scelta di una destinazione!
La passione è il vero motore nel mio lavoro: chi si ferma nella propria zona di comfort è perduto!
Le lezioni
gennaio, 2024
Nessuna lezione oggi. Cerca in un altro giorno!