Pan per focaccia 3

Impastare a mano è un’arte che tutti possono imparare. Gesti semplici che a poco a poco diventano spontanei, indispensabili per ottenere un composto omogeneo, elastico e facile da modellare.

Ad ogni lezione di panificazione cerco di trasmettere la passione che ho per questa arte antica che si perde nella notte dei tempi e, che nonostante la tecnologia imperante, riporta a gesti antichi a tempi “slow”.

E spero di esserci riuscita con Rossana, Costanza,Morena, Katia e Alfredo, (nella foto manca Raffaella arrivata in ritardo) gruppo affiatatissimo che si è cimentato a “mettere le mani in pasta” con gli impasti di questa lezione. Hanno preparato la focaccia genovese tradizionale e con le cipolle, i panini scozzesi, i grissini all’olio tirati a mano con polenta, le focaccine farcite con pomodorini e olive taggiasche e la sempre buona e apprezzatissima torta di rose. Alla fine una piacevole sorpresa…la focaccia al formaggio, che genera sempre stupore e curiosità ed è sempre molto apprezzata 🙂

Per vedere le foto cliccate qui.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Not readable? Change text. captcha txt
0

Start typing and press Enter to search

X