I sapori e i profumi della Sicilia… nel piatto
Ieri sera abbiamo fatto un viaggio indimenticabile nella cucina siciliana e cosa posso dire… è stata una vera festa per il palato! Un grande grazie a Marina, Gloria, Elisa, Giampiero, Matteo, Laura e Prisca, i nostri instancabili partecipanti, che hanno reso questa lezione così speciale.
Il programma era ricco e goloso, e abbiamo iniziato alla grande con le panelle, quelle croccanti frittelle di ceci e prezzemolo che sono un vero must della street food siciliana. Poi siamo passati alle polpette di melanzane ripiene di caciocavallo, un classico che ha fatto brillare gli occhi di tutti!
Nel cuore della lezione, ci siamo dedicati alle busiate con pesto alla trapanese, un piatto che ha portato il sole della Sicilia nelle nostre cucine. E poi, il farsumagro, un secondo piatto che ha fatto leccare i baffi a tutti!
Nella metà della lezione, ci siamo ricaricati con un po’ di focaccia e vino bianco, un’accoppiata perfetta per mantenere alta l’energia!
E come dimenticare i dolci? Abbiamo chiuso in bellezza con i tradizionali cannoli siciliani, che hanno fatto esplodere di gioia tutti i partecipanti!
Alla fine, c’è stata la tanto attesa degustazione di tutto quanto preparato. È stato un momento di condivisione e divertimento, gustando i frutti del nostro lavoro e brindando insieme a questa meravigliosa esperienza culinaria.
Grazie a tutti per aver partecipato, siete stati fantastici! Non vedo l’ora di rivedervi per la prossima avventura in cucina e continuare a esplorare le delizie della cucina italiana insieme!
Buon appetito e a presto!
Per vedere le foto cliccate qui.


