Focacce genovesi con Archi-Chef con F.lli Villa e Archeda
Secondo appuntamento con F. lli Villa in collaborazione con Archeda che ha scelto la nostra scuola per un team building rivolto ai loro professionisti…8 architetti che, lasciati in studio i loro progetti, hanno letteralmente messo le mani in pasta preparando due classici della cucina di strada ligure: la focaccia genovese e la focaccia al formaggio tipo Recco.
La si può consumare già a colazione, come “rompi digiuno” nella mattinata o come aperitivo-antipasto. È tradizionalmente accompagnata con un piccolo bicchiere di vino bianco) o ancora meglio inzuppata nel cappuccino o nel latte come colazione.
Questa bontà declinata con le cipolle, pomodorini, olive insieme alla focaccia tipo Recco, altra specialità ligure. Ognuno di loro ha così visto trasformare la propria fatica in qualcosa di magico, profumato e fragrante. Tutto è stato degustato (rispettando i dovuti distanziamenti) con salumi, formaggi e un buon bicchiere di vino bianco. Anche in questo incontro abbiamo decretato la vincitrice, che accede alla finale dei primi di dicembre.


