Piccoli chef: Merendine si, ma fatte da noi!
Che divertimento nella nostra ultima lezione di “Piccoli Chef”! I nostri giovani cuochi hanno messo le mani in pasta per preparare merendine deliziose e sane, proprio come quelle che troviamo al supermercato, ma fatte da loro!
Con Roberto e Adele, Isabella e Cloe, Ambra e Stefano, Aran e Marta, Agnese e Anna, Maia e Dada, Diana e Rita, e Gaia e Pinuccia, la cucina si è trasformata in un vivace laboratorio di dolci! Hanno realizzato dei fantastici buondì, soffici e profumati, delle camille ricche di carote, plumcake allo yogurt che sono un sogno, crostatine con frutta fresca e, ovviamente, i super amati cioccorì e biancorì.
Cucinare con le mani è sempre un grande divertimento! I bambini hanno imparato a usare ingredienti freschi e sani, lontano da additivi e conservanti, il che rende tutto molto più buono (e più sano!). È stato bello vedere come ognuno di loro si divertisse a mescolare, modellare e, soprattutto, assaporare le proprie creazioni!
E che soddisfazione gustare il frutto del proprio lavoro! I loro sorrisi mentre assaporavano i dolci sono stati il premio perfetto per tutti noi.
Un grande applauso ai nostri piccoli chef, che hanno dimostrato quanto sia bello e divertente cucinare insieme.
Ci vediamo in cucina!
Per vedere le foto cliccate qui

