Una lezione solo per wok addicted

La cucina orientale impone l’uso di un wok. Se ne hai uno, hai la possibilità di sbizzarrirti con una vasta gamma di piatti altrimenti, se non lo hai, acquistane uno e iscriviti a questa lezione come hanno fatto Emanuele, Lia, Antonella, Federico, Francesca, Alessio, Barbara e Andrea, questi ultimi arrivati apposta da Lecco per partecipare a questa lezione. Armati di diversi wok, spatole, pentole a vapore in bambù, hanno imparato ad usarlo e a sfruttarlo per preparare non solo ricette della cucina orientale, ma ad utilizzare questi strumenti  anche per ricette più tradizionali.

Il programma della lezione prevedeva: gramigna alle due salsicce, spaghetti di riso al curry, gamberi saltati mango e vaniglia, bocconcini di pollo in salsa piccante, uova strapazzate alla messicana, calamari e gamberi con peperoncino e maggiorana, carote al miele, ceci spaesati con la rucola, melanzane speziate con miele e pere al vapore con salsa al caramello e noci. Quest’ultima ricetta è stata inserita fuori menù…un dessert sfizioso ma leggero per concludere degnamente una serata piacevole trascorsa con un gruppo simpaticissimo e ben assortito! E adesso un po’ di meritato riposo con il week end lungo dei Santi! Ci vediamo mercoledì prossimo

Per vedere le foto di quanto hanno preparato clicca qui.

Scrivi un commento

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Non capisci? Cambia testo.
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca