Un pomeriggio all’insegna del romanticismo! I dolci per S.Valentino

Anno nuovo docenti nuovi! Da quest’anno è entrato a far parte del team di Chef per caso Massimo Migliaro, affermato chef pasticcere genovese, che come prima lezione  ha proposto i dolci per San Valentino,  con tre preparazioni per rendere speciale la festa più dolce dell’anno… ma non solo. In seguito lo vedremo impegnato nel Corso base di pasticceria, Il mondo della sfoglia, Piccola Pasticceria e Dessert al piatto… se il buongiorno si vede dal mattino ne vedremo delle belle!

Ma vediamo nel dettaglio questa prima lezione, che ha visto  Graziella, Graziella, Sergio, Daniela, Elena, Gianna e Viviana impegnati in una full immersion dei segreti e trucchi di pasticceria, ricevendo consigli su come eseguire al meglio i vari passaggi delle tre ricette, che all’apparenza potevano sembrare semplici per i loro titoli, in realtà  dense di nozioni alla base di questa arte culinaria. Hanno preparato: tortine dacqoise alla mandorla con ganache semimontata allo zenzero e lamponi, cuori morbidi di cioccolato al peperoncino su salsa di cioccolato bianco, creazione di tortina in pan di spagna leggero fatta a lettera da “innamorati”.

Per vedere le foto clicca qui.

Scrivi un commento

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Non capisci? Cambia testo.
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca