Un momento di relax… tea time!

Bellissima lezione! tutti concordi, i pochi ma buoni partecipanti,  nel dire che le ricette proposte dal nostro teutonico pasticcere Jörg Schikore della Pasticceria La Konditorei, oltre ad essere buone e belle, sono anche facili da replicare.

Quella di riunirsi per l’ora del tè, caldo o freddo, è un’abitudine così chic, così elegante e così british da risultare quasi irresistibile anche per noi italiani, soprattutto nel weekend, quando si è più liberi dagli impegni e ci si vuole rilassare con gli amici più cari, in un’atmosfera intima.

Quindi ecco tutta una serie di ricette, per rendere indimenticabile un te con un’amica o solamente per coccolarsi: treacle tart, la torta di Harry Potter, dagli ingredienti tipicamente british, whiskey chocolate fudge cake, goduriosa torta al cioccolato impreziosita dall’uso del whiskey, summer fruit pudding, il primo classificato…uno zuccotto un po’ anomalo, infatti la base è pane, farcito con una composta di frutti rossi, Cranachan, uno dolce scozzese al cucchiaio, la Battenberg cake, torta pensata per celebrare il matrimonio del principe tedesco Louis di Battenberg con la principessa Vittoria, nipote della regina Vittoria, gli scones, immancabili panini da servire rigorosamente con la clotted cream e per finire i Cucumber sandwich, freschi sandwhich al cetriolo e burro salato. A Graziella, Laura, Federico, Gianna e Rita l’onore di assaggiare queste dolcezze, da servire rigorosamente con una fumante tazza di te . Per vedere le foto cliccate qui.

 

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Not readable? Change text. captcha txt
0

Start typing and press Enter to search

X