Tutti a scuola! Ecco il nuovo calendario delle lezioni

Settembre…si ritorna a scuola! Hai preparato il grembiule, affilato i coltelli? Bene, allora sei pronto per cucinare insieme a noi. Per te abbiamo preparato un calendario ricco di nuove lezioni e non solo, per stuzzicare la tua curiosità e la tua passione per la cucina. Partiamo!

Accanto ai “classici” ti presentiamo una selezione delle nuove lezioni monotematiche, pensate per andare incontro alle esigenze di oggi, come PESCE DI CORSA, dove imparerai ricette veloci da preparare all’ultimo momento utilizzando gli ingredienti che hai nel frigo e nel congelatore. Non è necessario rinunciare al pesce solo perché si ha poco tempo e poca esperienza!

In effetti, il bello di saper cucinare è che puoi fare un figurone anche con pochi e semplici ingredienti, quelli che in casa non mancano mai; lo scoprirai nella lezione OGGI CUCINO CON...

Anche la Vigilia di Natale può essere l’occasione per sfoderare le tue doti nella cucina lampo! Poco tempo, grande successo con VIGILIA RAPIDA E CHIC. Piatti rapidi, ma non banali, per aiutarti a passare meno tempo in cucina e più con la tua famiglia.

Se si dice chic, non puoi non pensare alla cucina orientale, dove la cura nella presentazione del piatto è pura perfezione. L’hai capito… tornano le lezioni dedicate al SUSHI!  Insieme al nuovo docente, il giovane e talentuoso Ayumi Ikemoto, 33 anni, originario di Tokyo e con già una decennale esperienza maturata in prestigiosi ristoranti in tutta Italia.

Il benessere, insieme al gusto, è sempre da ricercare in cucina e per fortuna ci sono degli strumenti che ci aiutano molto: stiamo parlando del wok, con cui si può davvero cucinare di tutto. A questo strumento è dedicata la lezione…WOK!

Chef per caso, lo sai, non è soltanto una scuola di cucina, ma anche un’occasione di socialità, un modo intelligente di divertirsi e stare in compagnia. Alcuni amici ci hanno confidato di aver incontrato la propria anima gemella proprio grazie alle nostre lezioni… e chi siamo noi per opporci a Cupido? Così è nata l’idea per la lezione INCONTRIAMOCI A TAVOLA…PER SINGLE!, una speciale brigata di cucina formata da cinque maschietti e da cinque femminucce rigorosamente single! Chissà se Chef per caso sarà “galeotta”…

Venere l’abbiamo accontentata, ma non potevamo scordarci di Bacco! Così in questo semestre facciamo felici anche i tanti amici che ci hanno richiesto una lezione sull’abbinamento cibo-vino. Nella lezione AUTUNNO IN TAVOLA E NEL BICCHIERE, non solo preparerai un menu completo tipicamente autunnale, ma seguendo le indicazioni di Antonella Macchiavello – sommellier del Ristorante Lino a Recco – scoprirai il piacere di gustare il giusto cibo con il giusto vino. I tuoi amici ti ringrazieranno a vita!

Dove c’è vino non può mancare il pane. Per questo il corso sulla panificazione PAN PER FOCACCIA continua ad essere acquistabile anche in singole lezioni, così non hai scuse per non iscriverti subito. Se hai ancora dei dubbi, te li togliamo subito: imparerai anche la tecnica di preparazione della mitica focaccia genovese e della focaccia al formaggio tipo Recco, a prescindere dalla lezione che sceglierai.

Pensi che le novità siano finite? Invece no, il nostro calendario è più avvincente di una serie televisiva! A questo proposito, Jörg Schikore – titolare della Pasticceria La Konditorei e docente storico, nonché amatissimo, della nostra scuola – ha in serbo per te una dolce tentazione: I DOLCI DI DOWNTON ABBEY. Delicata pasticceria fine da gustare in armonia con un tè per una raffinata pausa… molto british.

Anche per questa stagione Massimo Migliaro, affermato pasticciere genovese, ti delizierà con tante nuove lezioni: GOLOSITÀ PER UN DOLCE RISVEGLIO, la PASTICCERIA PER INTOLLERANZE…E NON SOLO!, TORRONI E NOCCIOLATI e REGALI DI CIOCCOLATO PER IL TUO NATALE.

Per gli incontri con lo Chef, Maurizio Pinto – mitico chef del Ristorante Voltalacarta e presenza ormai insostituibile e apprezzatissima – sarà il protagonista di due lezioni. La prima EUROPEI IN CUCINA: ITALIA-POLONIA, a quattro mani insieme a Agnieszka Zareba – chef del Ristorante Kowalski – nella quale prepareranno tre piatti della cucina polacca, proposti in maniera sia originale che rivisitata in chiave nostrana, oltre a uno speciale dessert, nato dalla collaborazione ed estro dei due chef. La seconda lezione è un gradito ritorno dopo il successo dello scorso anno e quello alla manifestazione Street Food Genova: IL MIO CAPPON MAGRO.

Non manca l’imperdibile CORSO BASE DI CUCINA e la CUCINA VELOCE, oramai proposti anche in singole lezioni, per continuare con VERDURE GOLOSE, PASTA FRESCA: TAGLIATELLE & CO., PERFECT PIES, APERICENA CON GLI AMICI, tutti grandi successi della scorsa stagione.

Abbiamo anche studiato per te nuove ricette per il MENÙ DI NATALE e GOLOSE SORPRESE SOTTO L’ALBERO.

Per esplorare tutte le lezioni in programma e i diversi orari disponibili, guarda subito il calendario completo!

Se vuoi ricevere il nostro calendario in anteprima, essere aggiornato su eventi e promozioni, ricevere sconti esclusivi, allora iscriviti subito alla newsletter!

 

Ci vediamo a scuola…quella più divertente! 🙂

Donatella

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Non capisci? Cambia testo.
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca