Premiazione Contest “Tutti i sapori dell’arancione”

L’anno scorso, per festeggiare i primi 10 anni di attività della scuola, abbiamo lanciato un contest di creatività culinaria, sfidando gli aspiranti “chef” a preparare delle ricette originali utilizzando almeno un ingrediente di colore arancione, come il logo di chef per caso!

Questa lezione particolarissima è stata tenuta dai vincitori del contest Fabio Iacono, Viviana Rebecchi e la giovanissima Francesca Raimondi! Per un giorno sono stati loro i docenti e devo dire che se la sono cavata proprio bene!

Alla lezione hanno partecipato sia vecchi che nuovi amici della nostra scuola  e tutti insieme hanno lavorato per riuscire a preparare tutte e tre le ricette vincenti.

1- a-079Francesca Raimondi, terza classificata e la più piccola dei vincitori (ha solo 14 anni ma cucina come una vera chef) soprannominata dal vincitore “fenomeno” ha proposto una particolarissimo primo piatto, inventato da lei: Tagliolini alla papaya con salsa ubriaca, pasta fresca impastata con una crema di papaya e condita con una salsa allo yogurt greco e cipolle cotte nel vino rosso… una prelibatezza!

 

1- a-098

Siamo poi passati alla seconda ricetta vincitrice presentata da Viviana Vegni, bravissima cuoca oltreché grafica di fiducia di chef per caso (le etichette della lezione di golosi regali sotto l’albero e il calendario che accompagna la scuola sono sue creazioni). Sotto le sue direttive hanno realizzato un Cheesecake alle albicocche e lavanda che è stato letteralmente spazzolato in un nano secondo.

1- a-074E per finire la ricetta vincitrice, che ha colpito i giudici per i suoi colori e per l’aspetto che ha fatto venire l’acquolina in bocca a tutti! Fabio Iacono ha guidato con mano sicura ed esperta i partecipanti, facendo pulire seppie, tagliare zucca e zucchini per realizzare questo secondo piatto che oltre che bello era anche molto buono e leggero: Seppie e patate profumate all’erba cipollina su crema di zucca mantovana e riduzione di aceto balsamico. Sei curioso clicca qui

Ai tre vincitori un buono omaggio per una lezione presso la nostra scuola, a tutti gli intervenuti un buono sconto del 10% sull’acquisto di una lezione. Anche tutti i partecipanti riceveranno via mail un buono sconto.

Un sentito grazie ai tre giudici (rigorosamente in ordine alfabetico) Davide Cannavino, Maurizio Pinto e Joerg Schikore, assenti giustificati perché impegnati con le rispettive attività: il loro lavoro è stato attento e preciso.

e  per finire stay tuned…tante nuove sorprese sono all’orizzonte!

Scrivi un commento

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Non capisci? Cambia testo.
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca