Pesto al mortaio: il campionato si avvicina e chef per caso ti allena!

Sabato 9 aprile alle ore 10.30, Chef per caso è il tuo personal trainer!  Vieni ad allenare i muscoli con pestello e mortaio in vista del  6° Campionato mondiale di Pesto Genovese al mortaio che si terrà il 16 aprile a Palazzo Ducale.

Fare il pesto al mortaio è semplice e divertente, se conosci la giusta tecnica!

Molti di noi hanno in casa mortaio e pestello, magari quello di famiglia gelosamente tramandato da generazioni, ma non si sono mai cimentati nell’impresa. Questa è l’occasione per provarci e per scoprire insieme a Roberto Panizza, ideatore ed organizzatore del Campionato, la storia e gli ingredienti della salsa fredda più famosa al mondo e ambasciatrice della cultura gastronomica ligure.

La partecipazione alla lezione sul Pesto al mortaio è gratuita fino ad esaurimento posti. I posti sono limitati, quindi affrettati a prenotare!

Per partecipare attivamente all’allenamento porta il tuo mortaio (ne abbiamo alcuni esemplari da imprestare, ma non possiamo garantirlo a tutti), noi pensiamo agli ingredienti per il Pesto e a premiarti  delle “fatiche” con la nostra focaccia genovese sfornata al momento (chi la conosce già sa che è irresistibile) e un bicchiere di vino bianco, immancabile!

Se non hai un mortaio e vuoi comprarne uno, scrivicelo nella mail di prenotazione e al costo di 36 euro potrai avere il tuo mortaio di marmo, lo stesso del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al mortaio, direttamente il giorno della lezione pronto per essere inaugurato!

Per partecipare alla lezione è necessario prenotare scrivendo a info@chefpercaso.it  o telefonando  al numero 010 2470359 confermando la presenza con il tuo mortaio o segnalando il desiderio di acquistarne uno. Puoi partecipare anche senza mortaio, ma non possiamo garantirti la lezione pratica!

Ti aspettiamo sabato 9 aprile, alle ore 10.30 presso la sede della scuola in via Milano 148R a Genova.

Donatella 

 

Showing 4 comments
  • Ely
    Rispondi

    Che iniziativa grandiosa!!
    Spero d riuscire a partecipare!!
    Sarebbe un’esperienza unica!!!!

    • Donatella
      Rispondi

      Ely, dai ti aspettiamo!!! Devi esserci! 😀

  • fcturris69
    Rispondi

    Condivido e ricordo con entusiasmo il giorno in cui imparai a fare il pesto con il mortaio…

    • Donatella
      Rispondi

      perché non ti iscrivi nuovamente…sarà l’occasione per rispolverare il mortaio e provare il nuovo pestello e non ultimo assaggiare il pesto con la mitica focaccia sfornata calda!
      ti aspetto
      Donatella

Scrivi un commento

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Non capisci? Cambia testo.
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca