Pasticceria base – il pomeriggio

Dopo questo corso la pasticceria non avrà più segreti per Serena, Federico, Alessia, Antonella, Simona, Germana, Maria Franca, Concetta, Simona e Viviana!

Sotto la guida esperta e paziente del nostro pasticcere Massimo Migliaro e della sua assistenza Angela scopriranno nelle tre lezioni le regole per gli impasti base, i piccoli trucchi e segreti per la migliore riuscita e troveranno tanti spunti per liberare la loro creatività.

La prima lezione ha visto protagonisti la pasta sfoglia e la crema pasticcera, nella seconda prepareranno la pasta choux e la pasta frolla semplice e al cacao con cui realizzare tante preparazioni, dalle piccole crostatine ai biscotti, il pan di Spagna, la crema al burro e lo sciroppo per la bagna e tanto altro. Nella terza e ultima lezione sarà la volta del Plum cake, della Torta frangipane, della Torta sacripantina, dei Biscotti assabesi al cacao, dei Viennesi alla vaniglia e delle Esse di frolla montata.

Se volete vedere le foto cliccate qui.

Scrivi un commento

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Non capisci? Cambia testo.
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca