Pan per focaccia 2

Gli impasti lievitati per me sono speciali, hanno un che di miracoloso: dal momento in cui si inizia a manipolare gli ingredienti fino al punto in cui si tira fuori dal forno e senti il suo profumo inconfondibile! Inoltre sembra che impastare faccia ritrovare il buon umore, infatti lavorare ingredienti come farina, acqua e lievito può essere un potente antistress che richiama alcune tecniche di manipolazione utilizzate nei massaggi. Tentar non nuoce!

Silvana, Katia, Nancy, Francesca, Claudia, Silvio, Chiara, Marzia e Fabio hanno impastato, formato e cotto focaccia genovese tradizionale e con le cipolle, il pane di segale alla birra, la focaccia al formaggio tipo Recco, la pizza casalinga, il pane tedesco delle feste e il rapidissimo soda bread. Un gruppo simpaticissimo affiatato e ben assortito.

Per vedere le foto clicca qui.

Showing 2 comments
  • Francy
    Rispondi

    È stata una bellissima lezione … grazie Donatella

    • Donatella
      Rispondi

      Grazie Francesca! I complimenti fanno sempre piacere e spronano a fare ancora meglio…ma anche voi, amici di chef per caso, siete bravissimi 🙂

Scrivi un commento

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Non capisci? Cambia testo.
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca