Nove nuovi aspiranti chef al corso base!

Debutto del primo corso base del 2017, che quest’anno vede una partecipazione maschile e femminile quasi ad armi pari!

Ecco i nove aspiranti chef Marcello, Maurizio, Valeria, Andrea, Sonia, Marta, Michela, Andrea e Klodian. Il gruppo ha subito dimostrato  grande affiatamento e, dopo aver rimboccato le maniche e indossato i grembiuli, si sono dati subito da fare dimostrando attitudine alla cucina e non solo…ne vedremo delle belle. Al termine delle tre ore, dopo l’apprendimento delle tecniche di taglio e di preparazione, hanno poi degustato quanto preparato, spaziando dalle tagliatelle al ragù alle trenette al pesto alla genovese con patate e fagiolini per finire con gli spaghetti all’amatriciana, tutto accompagnato da qualche bicchiere di vino. Il consueto intermezzo ha dato l’occasione per un assaggio della nostra mitica focaccia, che come al solito è stata spazzolata in un attimo.

Un sincero bravo! ai partecipanti ed appuntamento a giovedì prossimo per la seconda lezione con verdure e risotto. Se vuoi vedere quello che prepareranno nel corso di queste sette lezioni clicca qui.

Showing 8 comments
  • Maurizio
    Rispondi

    Voglio pubblicamente ringraziare lo chef Donatella per la bravura dimostrata e l’ottima preparazione del corso. Impatto oltremodo positivo, serata piacevole ed utile…..e mi sembra che anche il gruppo, simpatico, sia coeso e animato dalle migliori intenzioni …insomma, si vuole imparare a cucinare bene”. Proseguiamo cosi’ ! Maurizio

    • Donatella
      Rispondi

      Grazie Maurizio! se il buon giorno si vede dal mattino questo sarà un gruppo che non scorderò molto facilmente 🙂
      mi ritengo una persona molto fortunata sia nel lavoro che nel privato, faccio un lavoro che mi piace e mi da tante soddisfazioni e quando poi si incontrano persone simpatiche, collaborative come te e tanti altri che frequentano la scuola… lavorare diventa un divertimento!
      a giovedì prossimo
      Donatella

  • Maurizio
    Rispondi

    il corso di cucina base e’ finito ieri sera. Ci resta l’esame…formalita’ vero Donatella? Voglio pubblicamente elogiarti per come hai gestito il ns. corso. Non amo adulare nessuno ma mi sento sinceramente di dirti, e sono sicuro a nome del ns. gruppo, che sei stata molto brava, preparata, professionale, simpatica….insomma ti invio solo elogi. Ma sono sinceri! Come sai gia’ con tutto il gruppo frequenteremo altre tue lezioni/eventi….e questo e’ il miglior commento. Ci siamo divertiti, conosciuti ( gruppo coeso ed affiatato da subito ) e…abbiamo le basi teoriche ( ma credo che anche in pratica non andremo male ) per cucinare in maniera accettabile!!! BRAVA !!! Maury

    • Donatella
      Rispondi

      Grazie Maurizio, mi hai fatto commuovere! Metto tutta la mia passione in ogni lezione ed è una soddisfazione grandissima quando riesco a trasmetterla ai miei “alunni”! Siete stati un gruppo eccezionale e sono certa che continuerete ad amare la cucina e preparare ottimi piatti. Grazie ancora per il tuo commento che scalda il cuore.

  • MARCELLO
    Rispondi

    Concordo con Maurizio e Donatella ormai ti toccherà sopportarci per parecchio tempo visto che il gruppo vuole fare ancora tanto tanto tanto tanto …..siamo affamati!
    ciao
    Marcello

    • Donatella
      Rispondi

      Grazie Marcello, mi mancheranno le lezioni con voi. Vi “sopporterò” più che volentieri, siete fantastici e sulla buona strada per diventare veri chef!

  • Sonia
    Rispondi

    Come hanno fatto i miei compagni anche io volevo ringraziarti Donatella per la grande professionalità, l’entusiasmo e la simpatia che ci hai dimostrato durante il nostro percorso insieme..
    Per me, che ti avevo già conosciuta qualche anno fa durante un altro corso, è stato un piacere ritrovarti e rientrare nella scuola.
    Un grazie anche i miei compagni di corso che sono stati a dir poco fantastici, siamo un ottimo gruppo coeso, affiato sin dall’inizio e che ancora farà tanta tanta strada insieme.
    Un caro saluto
    Sonia

    • Donatella
      Rispondi

      Grazie Sonia, anche io sono stata felice di riaverti alle nostre lezioni e di leggere il tuo entusiasmo. A prestissimo!

Scrivi un commento

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Non capisci? Cambia testo.
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca