Informazioni utili

Dove si tengono i corsi?

I corsi si tengono presso la sede della scuola in Via Milano 148 rosso a Genova,  in una grande cucina attrezzata.

Scopri di più sulla scuola di cucina o guarda la mappa.

Quali sono gli orari della segreteria?

La segreteria è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18 e risponde al numero telefonico 010 2470359. Poiché può capitare che anche in orario di segreteria dobbiamo assentarci, se dovete passare a trovarci, prima è meglio telefonare. Grazie!

Come posso raggiungervi?

Siamo di fronte al parcheggio del Centro Commerciale Coop del Terminal Traghetti, vicino al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, a due passi dalla Lanterna e dal Matitone.

Per chi arriva in auto: seguire indicazioni per Centro Commerciale Il Terminal. E’ possibile parcheggiare in Via Milano (parcheggio libero) o nel parcheggio del terminal (a pagamento e solo durante l’orario diurno). Da fuori Genova: dall’uscita autostradale di Genova Ovest seguire le indicazioni per il Porto-Terminal traghetti

Navigatore satellitare: impostare Via Milano 61.

Per chi arriva con l’autobus: Fermata Matitone

dal centro Bus: 18 – 19 – 20 – 30

da ponente Bus: 2 – 5 – 7 – 8 – 9 – 18 -19 -20

Per chi arriva con la metropolitana: scendere alla fermata Dinegro e proseguire a piedi in direzione della Lanterna

A chi sono rivolti i corsi e le lezioni ?

I nostri corsi sono rivolti a tutti, sia a chi è alle prime armi e non sa cuocere nemmeno un uovo, sia agli appassionati che vogliono approfondire le proprie conoscenze e perfezionarsi.

Per frequentare un vostro corso devo saper già cucinare?

No. Puoi iscriverti al corso base o ad altre lezioni che se vuoi ti aiuteremo a scegliere!

Io so già cucinare, ci sono corsi che mi possono interessare?

Certamente, ci sono lezioni monotematiche di approfondimento, incontri con gli Chef, i menù delle feste e tanto altro. Consulta il nostro calendario,  senz’altro troverai il corso che fa per te!

I corsi e le lezioni sono teorici o pratici?

Le nostre lezioni e i corsi sono realmente pratiche, per questo i corsi sono a numero chiuso. Ognuno avrà un tagliere e un coltello da chef, oppure il suo impasto da lavorare. Tutto quello che si prepara durante la lezione sarà fatto da voi, sotto la supervisione del docente. Secondo noi questo è l’unico modo per imparare davvero.

Che tipo di lezioni proponete oltre a quelli di cucina classica?

Abbiamo in calendario tantissimi corsi che senz’altro soddisferanno anche le persone più esigenti.  Dai corsi di cucina regionale a quelli di cucina etnica, dalla pasticceria ai corsi per fare il pane e la focaccia in casa, gli incontri con gli chef rivolti ai più esperti, e  tante lezioni a tema.

Quante persone partecipano ad ogni lezione e corso?

Ad ogni lezione pratica partecipano al massimo 9/10 persone.

In che orario si tengono i corsi e le lezioni?

Per sapere date, orari e prezzi scarica il calendario o naviga il calendario on-line: avrai più dettagli sulle lezioni e la possibilità di acquistarle direttamente dal sito in tutta sicurezza.

Come si articolano i corsi di cucina base?

I corsi base sono articolati in più lezioni a cadenza settimanale, sempre nello stesso giorno e orario della prima lezione in calendario.
Per avere maggiori informazioni sul CORSO DI CUCINA BASE  clicca qui, se invece vuoi scoprire il programma del CORSO BASE DI PASTICCERIA BASE clicca qui

Che tipo di persone frequentano le lezioni?

Alle lezioni partecipano sia uomini che donne,  delle età e provenienze più varie e il clima che si instaura è molto allegro e rilassato.

C’è un limite di età per frequentare i corsi e le lezioni?

L’età minima è 15 anni, mentre non c’è limite per l’età massima. 

Le lezioni per “Piccoli Chef” sono aperte ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

La scuola rilascia attestati?

La nostra non è una scuola professionale, ma ci rivolgiamo a chi vuole imparare a cucinare meglio a casa, quindi non possiamo rilasciare nessun attestato utile ai fini lavorativi. La scuola di cucina rilascia solo un attestato di partecipazione  per corsi strutturati da tre o più lezioni, o su richiesta per le lezioni monotematiche.

Chi tiene le lezioni di cucina?

I corsi sono tenuti dalla titolare della scuola, Donatella Ivaldi, da uno chef pasticciere per le lezioni di pasticceria, da persone provenienti da altri paesi per le cucine del mondo e da chef  professionisti per gli incontri con gli chef.

Ho letto che bisogna fare una tessera, potete darmi maggiori informazioni?

Per poter partecipare ai corsi è necessaria una tessera annuale del costo di € 10 che dà diritto a ricevere un omaggio (il primo anno sarà il grembiule ricamato con il logo della scuola), ad avere la copertura assicurativa e ad ottenere sconti presso molti esercizi commerciali convenzionati con la nostra scuola. L’elenco degli esercizi convenzionati viene consegnato all’atto della compilazione della scheda di iscrizione, oppure può essere consultato dal sito.

Quanto costa una lezione? E un corso?

Il costo dei corsi dipende dal numero delle lezioni che lo compongono, per avere maggiori informazioni sui corsi in programma clicca qui.

Il costo delle lezioni varia in base alla lezione, clicca qui per vedere il costo e i dettagli di ogni lezione e, se vuoi, per procedere all’acquisto.

In alternativa, scarica il calendario in pdf.

Il prezzo comprende tre ore di lezione, gli ingredienti, le dispense con le ricette, l’iva, la copertura assicurativa, e la degustazione finale.

 

Cosa è necessario portare ai corsi e alle lezioni?

Nulla, tutto il necessario per lo svolgimento del corso  lo forniamo  noi. Dovete solamente ricordarvi di portare il grembiule che viene regalato il giorno della vostra prima lezione. Se ve lo scordate, non ci sono problemi! la scuola fornirà un grembiule in prestito.

Nei corsi strutturati in più lezioni, c’è la possibilità di lasciare in custodia il grembiule presso la scuola per tutta la durata del corso.

Quanto dura ogni singola lezione?

La lezione ha una durata di circa tre ore più il tempo  per degustare e commentare quanto preparato. Non vorrai più lasciare la scuola…! 🙂

Come posso acquistare le lezioni e i corsi?

E’ semplicissimo! Puoi acquistare sia le lezioni che i corsi direttamente dal sito, pagando tramite carta di credito (Paypal) o tramite bonifico.

Per acquistare subito le singole lezioni, visita la pagina IL CALENDARIO e scegli la lezione che vuoi cliccando sul titolo della lezione stessa.

Se  vuoi navigare le lezioni per argomento, clicca qui.

Per acquistare subito i corsi clicca qui.

In alternativa, puoi pagare con bancomat o contanti presso la nostra sede in via Milano 148 rosso a Genova. Prima di venire in sede ad acquistare la lezione o il corso è necessario inviare una mail a info@chefpercaso.it o telefonare al numero 010 2470359 per verificare la disponibilità della lezione scelta (i posti a disposizione per ogni lezione sono max 10) e per assicurarti la nostra presenza in sede. Ti ricordiamo i nostri orari di segreteria:  lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18.

Se non potessi partecipare alla lezione acquistata, avvisaci almeno 48 ore prima della lezione per avere diritto al rimborso dell’intero costo della lezione.

Se non posso partecipare alla lezione acquistata cosa devo fare?

Basta avvertire tempestivamente la scuola per annullare l’acquisto. L’acquisto della lezione viene rimborsato interamente solo se la lezione viene disdetta almeno 48 ore prima dell’inizio della stessa.

Vorrei regalare una lezione o un corso di cucina, come faccio?

Per regalare un corso di cucina puoi consultare la pagina BUONI REGALO oppure scrivere una mail a info@chefpercaso.it oppure telefonare al numero 010 2470359. 

Puoi scegliere già che lezione regalare, ma noi vi consigliamo sempre di fare un buono generico per una o più lezioni e poi lasciar scegliere al destinatario/a argomento, data e orario.

Se vieni di persona a scuola, ti daremo un sacchetto regalo contenente il buono regalo personalizzato e il grembiule ricamato. Se invece preferisci fare tutto a distanza potrai pagare con bonifico bancario e un buono regalo personalizzato verrà inviato via mail o via posta a te o direttamente al destinatario del regalo, che la sera del corso riceverà in omaggio il grembiule ricamato con il logo della scuola.

Posso consultare libri di ricette o di tecnica di cucina?

Certamente, presso la scuola è possibile consultare una fornita biblioteca contenente libri di ricette, riviste di cucina e libri di tecnica di cucina, dove certamente troverai quello che stai cercando.

Siete assicurati contro danni verso cose e persone?

Certamente. La tessera associativa da diritto alla copertura assicurativa.

Organizzate solo corsi di cucina?

No! Oltre alle lezioni e i corsi in calendario, possiamo offrire diversi servizi sia per le imprese che per privati, come team building, eventi aziendali, feste private e lezioni personalizzate. Per vedere tutti servizi clicca qui

Inoltre, come facciamo ad esempio per l’Associazione Celiachia, possiamo realizzare lezioni pratiche o dimostrative rivolte agli associati, su un tema specifico, o offrire consulenze.

Periodicamente proponiamo incontri gratuiti, presentazioni di libri, degustazioni e molto altro.

Proponete anche corsi in lingua straniera?

Per i turisti su richiesta possiamo realizzare lezioni su misura o lezioni di cucina ligure in lingua inglese o francese.

Read more about cooking lessons for foreigner

Ho poco tempo a disposizione e i miei orari non combaciano con quelli dei corsi in calendario, è possibile avere corsi personalizzati?

Certamente, abbiamo la possibilità di concordare lezioni individuali in giorni e orari diversi da quelli riportati in calendario. Per un’offerta personalizzata consulta la pagina SERVIZI, oppure telefona al numero 010 2470359 o scrivi una mail a info@chefpercaso.it

Frequento un corso completo e ho perso una lezione, posso recuperarla?

Certamente. Devi solo telefonare al numero 0102470359 oppure inviare una mail a info@chefpercaso.it per concordare, in base al nuovo calendario, la nuova data per recuperarla.

Come faccio ad essere informato sulle vostre iniziative?

Puoi iscriverti  alla nostra newsletter e consultare il nostro blog, in questo modo riceverai via mail le notizie su tutte le iniziative che la scuola proporrà nel corso dell’anno.

Seguici sui social network: siamo su Facebook, Twitter, Google Plus, Flickr e Instagram!

Vengo da fuori Genova, posso avere informazioni sulla sistemazione in Hotel o B&B?

Non ci sono problemi, se vuoi  la scuola ti potrà fornire informazioni su hotel o b&b in zone limitrofe.

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Non capisci? Cambia testo.
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca