Incontro con lo chef – Fabrizio Rebollini – mattino

Fabrizio Rebollini, uno chef unico, peccato perdere una sua lezione!

Bravura, simpatia innata e contagiosa, queste le impressioni di Graziella, Maria Luisa, Luca, Silvestro e Alessandro,  la brigata di cucina, che sotto le direttive di Fabrizio e della sua fida aiutante Marta, ha realizzato un menù veramente unico e accattivante!

Parola d’ordine era: prodotti del territorio, rigorosamente a km zero scelti direttamente dallo chef!

Quindi polenta ottofile, formaggio Montebore, verza, cacciagione e mele Carle; con l’utilizzo di questi semplici ingredienti, dalla nostra cucina sono usciti quattro saporiti piatti uno più buono e più bello dell’altro!

Zuppa di verza, grissini dei nostri e Monteboregnocchi di polenta ottofile con ragù rustico di lepre (la farina di mais proviene dal mais coltivato e successivamente macinato dal papà dello chef), millefoglie di manzo e pancetta in crosta di patate e salsa bernese (e qui è scattato l’ordine collettivo per acquistare l’affettaverdure a spirale…della serie “mai più senza”) e tarte tatin alle mele Carle e salsa inglese alla cannella.

Alla fine della piacevole degustazione, tutti i partecipanti hanno avuto difficoltà a eleggere il piatto più buono,  però tutti concordi nel voler far ritornare Fabrizio il più presto possibile a tenere un’altra lezione di cucina presso la nostra scuola. Per chi volesse andarlo a trovare ecco il sito del suo ristorante.

La replica della lezione è già disponibile a calendario

Scrivi un commento

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Non capisci? Cambia testo.
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca