Incontro con lo chef Davide Cannavino – la primavera in cucina!

Ieri sera si respirava davvero profumo di primavera in questa splendida e ultima lezione di incontro con lo chef.

Cosa dire di Davide Cannavino del Ristorante La voglia matta di Genova, tecnica innata, passione, simpatia… un mix perfetto per una lezione perfetta con piatti perfetti, che hanno saputo stupire gli occhi e le papille gustative di Pietro, Loredana, Chiara, Rita, Silvestro, Rossella, Luca, Luca e Tommaso.

Questi i piatti proposti dal giovane chef: due antipasti per iniziare, Tuorlo ripieno di crema di asparagi su cremoso di burrataCeviche primaverile di baccalà, a seguire Gnocchetti, fave, sgombro e pecorino, il piatto forte  Baccalà, asparagi e camomilla e per finire un delizioso Limone, limone limone, l’agrume declinato in tre modi diversi: crema pasticcera, gelatina di limoncello e scorzette candite. Ecco le foto dei piatti, un peccato aver perso l’occasione di farli e assaggiarli!

Inoltre la serata è stata ricca di curiosità e aneddoti sullo stoccafisso e il baccalà: presente alla lezione con il suo libro  “The codfish tale”, il fotografo Francesco Zoppi  che ha ricostruito al contrario il viaggio dello stoccafisso…dai ristoranti agli importatori, dagli stabilimenti ai pescatori.

Scrivi un commento

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Non capisci? Cambia testo.
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca