Ogni paese ha la sua tradizione in fatto di pasta e quella orientale è molto antica.
I noodles sono nati in Cina più di 4.000 anni fa e nel tempo, grazie a viaggi, migrazioni e commercio si sono diffusi nelle vicine nazioni come Corea, Tailandia, Filippine e Giappone diventando il piatto più conosciuto in tutto il mondo, complici anche i cartoni amati!
A differenza della pasta in stile italiano, fatta con farina di grano duro e trafilata, i noodles si producono con una sapiente miscela di diverse farine impastate con acqua e talvolta uova.
Quando i noodles vengono preparati come ricca zuppa, in brodo di pesce o carne, servita tradizionalmente con aggiunta di fette di maiale, alghe, uova sode e cipollato, ecco che nasce il Ramen.
In questa lezione tenuta dallo chef Jin Xiurui imparerai divertendoti a preparare deliziosi noodles e ramen con cui deliziare i tuoi amici.
Ecco il programma completo della lezione ma non aspettare troppo ad acquistare la lezione perché i posti sono limitati!
- Ramen con stufato di manzo e uovo sodo alle cinque spezie
- Noodles saltati con pancetta affumicata e verdure
- Ramen con filetto di pesce, alghe di mare e gamberetti
La lezione è realmente pratica, come tutte le nostre lezioni, perciò preparati a mettere le mani in pasta e imparare divertendoti!
Per permettere a tutti di cucinare, essere adeguatamente seguiti e assicurare il giusto distanziamento, la lezione è aperta ad un massimo di 8 partecipanti. La lezione dura 3 ore (circa). Al termine, si gustano insieme i piatti preparati durante la lezione.
Il costo è di 85 euro a lezione per partecipante (+ 10 euro di tessera annuale per chi non è già tesserato. Con la tessera riceverai anche un omaggio utile in cucina e tanti sconti!).