Cucina vegana 2 – la pasta fresca veg

Secondo appuntamento con Tiziana Sorrentino, la nostra docente di cucina vegana.

Sotto la sua attenta guida abbiamo rivisitato la tradizione di preparare ravioli e tortelli fatti in casa proponendo delle nuove ricette in chiave vegana. La pasta fresca si presta infatti a numerose varianti per il ripieno, adatte sia ai vegani sia a chi è alla ricerca di ricette più leggere, ed ecco la possibilità di preparare in casa l’impasto per la pasta fresca, ad esempio per ravioli e tortellini, senza aggiungere le uova. Infatti un impasto realizzato con acqua, farina di semola (o un’altra farina adatta a vostra scelta) e sale andrà benissimo per ottenere ottimi ravioli, tortellini o altri formati adatti per la pasta ripiena.

In questa lezione Antonella, Paola, Matteo, Valentina e Patrizia hanno messo le mani in pasta per realizzare dei ravioli di zucca, radicchio e noci, delle mezzelune di farina di farro al ragù vegano e polpette di soia e dei tondi di farina di Kamut ripieni di tofu, maggiorana e pinoli.

Se siete curiosi di vedere quello che hanno realizzate  cliccate qui.

Scrivi un commento

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Non capisci? Cambia testo.
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca