Torte salate liguri

La cucina ligure è leggera e salutare. Aspetta, non stiamo dicendo che alcune ricette non siano belle ricche e sostanziose, ma pensa anche solo alla famosa “pasta matta”, la sfoglia che viene usata nelle torte salate e che a differenza di quella di altre tradizioni culinarie non prevede l’utilizzo di burro o altri grassi animali, ma solo di un po’ di olio Extravergine di Oliva!

Ti stiamo tentando? E la tentazione ha fatto breccia su Silvana, Nancy, Ilaria, Vittorio, Claudia, Francesca, Giulia e Fabio! Insieme hanno “messo le mani in pasta” e imparato come realizzare le torte salate più gustose e versatili, che vanno bene per ogni occasione, come aperitivo, ma anche come secondo piatto e persino come piatto unico, come la famosissima torta Pasqualina, un caposaldo della cucina ligure, ripiena come da tradizione di bietole (noi abbiamo aggiunto anche i carciofi, vista la stagione), la farinata di zucca, la torta di riso salata e la torta verde, tipica del ponente ligure. Per vedere le foto cliccate qui.

Scrivi un commento

Contattaci!

Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi o sui servizi di Chef per caso? Scrivici una mail, ti risponderemo al più presto!

Non capisci? Cambia testo.
0

Inizia a digitare e premere Invio per la ricerca